6 Nazioni 2017, le maglie

Square

6-Nazioni-2017-maglie-nazionali

Le maglie delle nazionali di rugby del 6 Nazioni 2017 sono state presentate al media day del torneo: nessuna novità di grande rilievo e conferma delle divise e design viste negli ultimi test match autunnali. Solo l’Inghilterra presenterà un’inedita maglia alternativa. Andiamo con ordine e vediamo come scenderanno in campo le nazionali di rugby.

ITALIA

Per gli Azzurri del nuovo ct Conor O’Shea conferma dello sponsor tecnico adidas con la maglia già vista da due anni e che presenta l’abbinamento dell’azzurro con i dettagli blu delle tre strisce sulle spalle, il girocollo e i pantaloncini blu con rigatura pinstripe. La divisa alternativa dell’Italia è invariata: bianca con dettagli e pantalocini azzurri.

INGHILTERRA

Lo sponsor del XV della Rosa è Canterbury e anche in questo caso non ci sono novità per la divisa principale: una t-shirt bianca con girocollo aperto sul davanti che richiama un taglio molto vintage da Anni 20 del secolo scorso. Pantalocini bianchi e calzettoni scuri con risvolto bianco. La maglia alternativa, vista di recente, è con lo stesso design ma con colore blu navy e un motivo puntinato in rosso che richiama la Croce di San Giorgio. Ma si attendono novità per il 6 Nazioni 2017.

FRANCIA

La Francia con adidas sposta in avanti le attese dei fan: la nuova maglia casalinga è color blu scuro con un design frontale in rosso e bianco (sfumati) che richiamano le geometrie delle azioni sul campo. Dopo la strepitosa maglia alternativa dello scorso anno (bianca con le maniche in blu e rosso con motivi geometrici a incastro) i designer del brand hanno deciso di insistere con novità estetiche solitamente usate per il Seven. Maglia alternativa di questo 6 Nazioni 2017 è la divisa rossa.

IRLANDA

Gli irlandesi hanno la divisa Conterbury confermata di colore verde, collo alla coreana bianco e due inserti verde fluo lungo le clavicole. Novità per lo sponsor Vodafone che pennella di rosso la maglia. La divisa alternativa, se confermata, è di colore viola con le spalle in blu. Altrimenti si opta per il classico bianco con dettagli in verde.

SCOZIA

È lo sponsor tecnico italiano Macron che fa sognare ancora una volta la Scozia del rugby con due divise davvero belle. La maglia home è blu con colletto a polo bianco impreziosito da una fodera in colorazione tartan. Interessante il retro della divisa con la texture tartan in watermark e soprattutto la bandiera della scozzese sul collo. La versione alternativa rende omaggio alla divisa away del 1990: bianca con colletto a polo blu e righe sottili in blu navy orizzontali su tutto il corpo.

GALLES

Anche per i gallesi nessuna novità per il 6 Nazioni 2017, ma la conferma delle divise viste negli ultimi anni. Lo sponsor tecnico Under Armour propone la maglia principale rossa con un girocollo e gli orli delle maniche di una tonalità più scura. Presenti inserti dorati. Maglia away color antracite con lo stesso design.

Lascia un commento