Germania, nuova maglia Confederations Cup 2017

Square

germania-maglia-2017

Presentata da adidas la nuova maglia della Germania per la Confederations Cup 2017: si tratta come anticipato in questo post di un modello che richiama quello storico del 1990. Più precisamente il design della parte frontale con un pattern a diamanti riprende quello usato per la maglia di riserva verde della Germania usata nella vittoriosa semifinale di Torino contro l’Inghilterra.

Ovviamente la nuova maglia della Germania è un modello che sarà usato per la Confederations Cup 2017 e debutta a San Marino l’11 novembre 2016 per la partita di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. La vedremo anche nell’amichevole di San Siro contro l’Italia.

Torniamo alle novità della nuova maglia della Germania, che i design adidas hanno tagliato sulle esigenze di un look moderno e adatto alle tribù urbane come quella degli skater. Lo scollo è a V con il bordo decorato con il tricolore tedesco. Le iconiche tre strisce adidas sulle spalle sono nere e non scendono lungo le maniche o i fianchi della divisa. Sul retro del collo c’è l’iscrizione in nero “Die Mannschaft” (la nazionale).

Ovviamente ci sono sulla parte frontale il logo dello sponsor, il badge Fifa dorato dei campioni del mondo e lo stemma della DFB, la federcalcio tedesca, sormontato dalle quattro stelle nere. Pantaloncini neri e calzettoni bianchi completano il kit della nuova maglia della Germania per la Confederations Cup 2017.

Lascia un commento