Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Terza maglia Barcellona 2016-2017

La terza maglia del Barcellona 2016-2017 di Nike gioca su le tonalità di verde menta con il verde acqua. Torna lo sponsor Qatar Airways

terza-maglia-barcellona-verde-acqua-2016-2017

Per il 2016-2017 il Barcellona torna al verde acqua per la terza maglia

Presentata la terza maglia del Barcellona 2016-2017. Nike torna al verde con una mix energetico di tonalità: di base un verde menta molto luminoso sul quale si sovrappone il design orizzontale in verde acqua. Curiosità: dopo la presentazione della prima maglia del Barça senza sponsor torna Qatar Airways in una tonalità di viola che riprende quella dello Swoosh.

Vediamo nel dettaglio la terza maglia verde acqua dei catalani per il 2016-2017 che debutta in trasferta nel match di Champions League contro i tedeschi del Borussia Moenchengladbach. Ampio scollo che si chiude frontalmente con una V, le maniche sono in tonalità uniforme verde acqua. Dietro al collo c’è una fettuccia di colore a contrasto verde menta. Dietro al collo scende in verticale una striscia di tessuto con i colori giallo e rosso della Senyera, la bandiera della Catalogna.

Lungo i fianchi e i pantaloncini una striscia di tessuto tecnico scuro e in contrasto con quello luminoso del terzo kit del Barcellona. Calzettoni verde menta con l’inserimento di un design in viola sul polpaccio e l’iscrizione Barça sullo stinco.

In definitiva i designer Nike hanno scelto per la terza maglia del Barcellona 2016-2017 un colore in uso per i kit da trasferta tra il 1992 e il 1998, quando lo sponsor tecnico dei catalani era Kappa. Con lo Swoosh già nel 2010-2011 la maglia da trasferta aveva il verde acqua abbinato al classico blaugrana.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.