Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Fiorentina, terza maglia rossa 2016-2017

La terza maglia della Fiorentina 2016-2017 di le coq sportif è rossa con il colletto a polo bianco. Un colore insolito e molto di moda.

fiorentina terza maglia 2016-2017 rossa

Un rosso alla moda per la terza maglia della Fiorentina 2016-2017

La terza maglia della Fiorentina 2016-2017 di le coq sportif viene presentata come un mix tra sport performance e lifestyle. Il terzo kit dei Viola si caratterizza per lo stile, sempre elegante come la divisa home e away ma con il colletto a polo bianco, e per il colore inedito e audace: un rosso di “tendenza” e sgargiante.

La nuova nuance della colorazione è stata realizzata appositamente e in esclusiva per lo sponsor tecnico della Fiorentina da France Teinture, azienda storica a Troyes situata vicino all’atelier di le coq sportif a Romilly sur seine in Francia.

Ma attenzione: c’è una maledizione da sfatare. E riguarda la terza maglia della Fiorentina che non vince in campionato da ben 4 anni. Cioè dall’8 gennaio 2012 quando i Viola hanno sconfitto fuori casa il Novara per 3-0 indossando la divisa gialla. Ultima vittoria in assoluto di un terzo kit: 28 novembre 2012 al Franchi contro la Juve Stabia in Coppa Italia (maglia bianca e rossa).

I giocatori della Fiorentina indosseranno per la prima volta la terza maglia 2016-2017 in occasione della sfida di Europa League con il Paok Salonicco, giovedì 15 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.