Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Fiorentina, terza maglia rossa 2016-2017

La terza maglia della Fiorentina 2016-2017 di le coq sportif è rossa con il colletto a polo bianco. Un colore insolito e molto di moda.

fiorentina terza maglia 2016-2017 rossa

Un rosso alla moda per la terza maglia della Fiorentina 2016-2017

La terza maglia della Fiorentina 2016-2017 di le coq sportif viene presentata come un mix tra sport performance e lifestyle. Il terzo kit dei Viola si caratterizza per lo stile, sempre elegante come la divisa home e away ma con il colletto a polo bianco, e per il colore inedito e audace: un rosso di “tendenza” e sgargiante.

La nuova nuance della colorazione è stata realizzata appositamente e in esclusiva per lo sponsor tecnico della Fiorentina da France Teinture, azienda storica a Troyes situata vicino all’atelier di le coq sportif a Romilly sur seine in Francia.

Ma attenzione: c’è una maledizione da sfatare. E riguarda la terza maglia della Fiorentina che non vince in campionato da ben 4 anni. Cioè dall’8 gennaio 2012 quando i Viola hanno sconfitto fuori casa il Novara per 3-0 indossando la divisa gialla. Ultima vittoria in assoluto di un terzo kit: 28 novembre 2012 al Franchi contro la Juve Stabia in Coppa Italia (maglia bianca e rossa).

I giocatori della Fiorentina indosseranno per la prima volta la terza maglia 2016-2017 in occasione della sfida di Europa League con il Paok Salonicco, giovedì 15 settembre.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.