Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Danimarca, maglia 2016-2017 di hummel

La nuova maglia della Danimarca 2016-2017 di hummel: lo storico sponsor tecnico torna a vestire la nazionale di calcio scandinava.

Maglia Danimarca 2016-2017 home away kit hummel

hummel torna sponsor dalla maglia della Danimarca 2016-2017

Presentata la nuova maglia della nazionale di calcio della Danimarca per il 2016-2017: lo storico sponsor tecnico hummel torna a vestire gli scandinavi dopo una parentesi durata oltre un decennio con adidas. Ovviamente i ricordi che affiorano sono quelli della Danimarca capace di stupire negli Anni 80 e di vincere l’Europeo del 1992 con le famose divise hummel. Ma il ritorno viene celebrato in tono modesto: basta ricordare il passato — trionfale o le recenti sconfitte — perché bisogna ritornare protagonisti.

Per questo motivo sia la divisa home che la away omaggiano la storia leggendaria dei cavalieri. Vediamo nel dettaglio le novità. La maglia della Danimarca 2016-2017 home è rossa con un girocollo bianco. Sulle spalle, sempre bianche, ci sono 4 chevron iconiche di hummel. Gli orli delle maniche sono uno bianco, quello sinistro, e l’altro rosso ma attraversato da due linee bianche incrociate che formano la bandiera nazionale danese.

Sulla parte frontale in basso c’è embossata la sagoma di un cavaliere seduto: si tratta di Ogier il Danese, figura letteraria nata nel secolo XI. Lo vediamo dormire con le braccia conserte, come vuole la leggenda che narra che lui sia ancora nascosto nel castello di Kronborg pronto ad alzarsi per andare in aiuto della Danimarca.

All’interno del collo su una fettuccia c’è l’iscrizione “Parte di un qualcosa di più grande” (in lingua danese) e in grafia runica. Ultimo elemento da evidenziare: sulla parte alta sopra il petto una stampa sublimatica richiama le decorazioni di una tipica armatura vichinga. Completa il kit i pantaloncini bianchi con le chevron sui lati.

La nuova maglia away della Danimarca 2016-2017 è bianca, girocollo e con le maniche e l’orlo inferiore della divisa bordati di rosso. Le chevron sulle spalle sono rosse. La novità è l’inserimento di un design in diagonale in alto sinistra che riprende la bandiera danese e che richiama lo scudo dei cavalieri templari. In questo caso l’abbinamento è con pantaloncini rossi con chevron bianche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.