Categorie
Maglie Rugby Squadre nazionali

Maglia rugby Francia 2016-2017 di adidas

La nuova maglia della Francia da rugby di adidas per la stagione 2016-2017 è blu notte con una grafica geometrica frontale.

francia rugby maglia 2016-2017

adidas rivoluziona la maglia da rugby della Francia 2016-2017

La nuova maglia da rugby della Francia di adidas rompe con la tradizione e porta una ventata di novità. Il kit sarà usato per i test match autunnali 2016 compreso quello con gli All Blacks della Nuova Zelanda previsto per il 26 novembre. Una divisa innovativa che si associa alla seconda maglia bianca con il top sfumato blu e rosso vista al 6 Nazioni 2016. Ricordiamo inoltre che la Francia è l’unica nazionale top del rugby con la maglia senza sponsor.

Vediamo nel dettaglio le novità di questa maglia da rugby adidas per la Francia. Prima di tutto il colore: non più blu royal, ma blu navy e cioè più scuro. Il divisa ha inoltre un girocollo sempre blu chiuso sul davanti con una patta con la sigla FFR, la federugby transalpina. Sulle spalle le iconiche tre strisce adidas in bianco e nella posizione perpendicolare. Il rosso è presente sugli orli delle maniche.

Per quanto riguarda il design geometrico frontale l’ispirazione è quella del frech flair (il “tocco” francese”) con le geometrie espresse da esagoni sfumati da bianco al rosso e che rappresentano il gioco del rugby con i suoi intrecci e movimenti tra le linee. Una novità per quanto riguarda il rugby a XV e che prende ispirazione dal Seven, dove spesso gli sponsor tecnici amano giocare con soluzioni ad alto impatto visivo.

Il kit è completato dallo scudetto storico sul cuore ricamato in rosso e con il Galletto dorato, i pantaloncini dello stesso colore della maglia come anche i calzettoni che hanno il risvolto rosso sopra la classica strisciatura adidas.

Era dal 2011, cioè dalla finale della Coppa del Mondo inNuova Zelanda, che la Francia — allora vestita da Nike — non giocava con una maglia così scura. Un dietrofront da parte di adidas dunque che proprio dal luglio 2011 era tornata a sponsorizzare Les Bleus del rugby tornando a un colore blu simile a quello storico e dunque più chiaro. L’accordo con la FFR scadrà nell’estate 2017 e perciò questa maglia — che il sito della federugby francese indica come la divisa home 2016-2017 — avrà il compito di smuovere l’interesse dei tifosi e fare cassa.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.