Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Maglia Italia, nuova away bianca 2016

La nuova maglia bianca dell’Italia di Puma è una divisa away che ricorda quella del Mondiale 2006. Debutto per Italia-Francia a Bari.

kit away Italia Puma 2016

Puma torna al 2006 per la maglia bianca dell’Italia 2016

Nuova maglia bianca per l’Italia del calcio. La Federazione Italiana Giuoco Calcio e Puma hanno svelato il design della nuova maglia bianca da trasferta della Nazionale Italiana. Esordio in occasione della gara amichevole Italia–Francia allo Stadio “San Nicola” di Bari. Una sorpresa dopo il kit away per Euro 2016.

Gli Azzurri iniziano in questi giorni il nuovo corso affidato al ct Gian Piero Ventura e guardano ai prossimi impegni per la qualificazione ai Mondiali 2018; anche la nuova maglia away ha uno sguardo rivolto al futuro, con design e contenuti totalmente innovativi, adatta a scrivere un nuovo capitolo del calcio italiano.

Il nuovo kit da trasferta della Nazionale Italiana di calcio si scosta dal tradizionale azzurro associato al bianco per accogliere un innovativo blu navy, con una stampa sublimatica effetto fibra di carbonio visibile sotto il collo della maglia, lungo le spalle, sui polsini delle maniche e nel risvolto in vita, che dona alla maglia un tocco di velocità e potenza.

Il corpo della maglia presenta invece una grafica jacquard che deriva dal design dello scudetto Figc, rendendone l’immagine fresca ed energica, mantenendo l’appeal dello stile italiano. Le maniche più lunghe completano il look elegante e moderno. Inoltre la maglia riporta un design simile a quello del kit fuori casa del 2006, per ricordare il decimo anniversario della vittoria della Coppa del Mondo a Berlino.

“Mi è piaciuta molto – ha commentato Marco Verratti, centrocampista della Nazionale Italiana di calcio e giocatore Puma – la scelta innovativa di presentare la nuova maglia da trasferta, perché attraverso la street art  è possibile raggiungere direttamente i nostri fan, dando loro l’occasione di vivere una esperienza particolare con la Nazionale. La maglia è molto bella e tutti noi calciatori siamo ansiosi di indossarla e iniziare le nuove sfide che ci attendono per arrivare in Russia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.