Categorie
Maglie Calcio Serie Minori Squadre Italiane

Parma, maglia 2016-2017 di Erreà

La maglia del Parma Calcio 2016-2017 di Erreà è in tre versioni che ripercorrono i trionfi del club. Gli sponsor sono Aon e Folletto.

parma calcio maglia 2016-2017

Erreà propone un viaggio nel tempo con la maglia del Parma Calcio 2016-2017

La nuova maglia del Parma Calcio per la stagione 2016-2017 di Lega Pro è in tre versioni che che idealmente intendono riassumere alcune delle tappe della gloriosa storia del club emiliani arrivato in Serie A nei primi Anni 90 e capace di vincere trofei in Italia e in Europa prima di trovarsi inguaiato in una cattiva gestione che ha portato al fallimento. Gli sponsor di maglia sono marchi importanti: Aon e Folletto, che compare anche sulla maglia della Fiorentina 2016-2017.

La prima maglia del Parma 2016-2017, quella storica crociata, si pone a emblema della città, di cui riprende, nei colori del bianco e nero, il famoso scudo. La seconda, a strisce orizzontali giallo e blu, richiama alla memoria gli anni dei grandi trionfi tra i quali viene ricordata la storica vittoria della Coppa Italia contro la Juventus nel 2002. La terza divisa evoca l’indimenticabile promozione in serie A conquistata al Tardini ai danni della Reggiana nel 1990.

Vediamo nel dettaglio le novità. La prima maglia del Parma Calcio 2016-2017 è crociata con semplice girocollo nero come il bordo manica. Come per la passata stagione, l’interno del collo riporta, su tutte e tre le divise, l’iscrizione “#NOISIAMOPARMA”. Rimane anche il simbolo stilizzato dell’Araba Fenice ricamato in nero oro e posto sul retro della maglia sotto il colletto.

La vestibilità è semiaderente con cuciture a vista: la vera novità della prima divisa risiede nel particolare tessuto con cui è realizzata, costruito con una particolare trama ad alveare formata da micro camere d’aria che garantisce un notevole effetto traspirante ed estrema leggerezza.

Nella croce nera il lato è doppio e composto da fibre di tonalità diverse per ottenere il caratteristico colore “melange”, un effetto chiaro scuro ottenuto con una doppia tintura tipica dello stile tempo libero.

A righe orizzontali giallo e blu al centro e sulla schiena, la seconda maglia del Parma 2016-2017 presenta un elegante colletto a polo e maniche interamente blu. Lungo i fianchi, un tessuto a trama microforata dalle proprietà traspiranti, aggiunge ulteriore comfort al lato del resto della maglia che risulta estremamente morbido ed elasticizzato.

La terza maglia del Parma Calcio per la stagione 2016-2017 ha una grafica retrò con corpo bianco e maniche a sottili righe blu-giallo-bianche con dettagli blu ad arricchire bordi, profili e colletto proposto in questo caso a V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.