Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Crotone, maglia 2016-2017 per la Serie A

La nuova maglia del Crotone per la Serie A 2016-2017 di Zeus è a inedite strisce rosse e blu. Seconda maglia bianca e terza verde fluo.

crotone maglia home away 2016-2017

Debutto in Serie A per la maglia del Crotone 2016-2017

La nuova maglia del Crotone per il debutto nella Serie A 2016-2017 è davvero inedita pur mantenendo i colori classici sociali. Lo sponsor tecnico Zeus ha pensato a tre kit per la prima stagione dei calabresi nella massima divisione italiana. Il risultato è un mix di classico e innovativa. Vediamo nel dettaglio.

Tutti e tre i modelli di maglia sono girocollo con una chiusura frontale a tra bottoni e una lunga patta con colore a contrasto. Sul retro del collo troviamo l’iscrizione con tre caratteri in greco antico che formano l’acronimo “kro” che richiama il nome greco della città di Crotone (Kroton).

Per la maglia home del Crotone 2016-2017 il collo è bianco come anche gli orli delle maniche e quello inferiore della divisa. Le maniche sono completamente blu. Il pattern frontale e posteriore vede l’alternarsi di strisce rosse (7) e blu (6) con spessori diversi. Il motivo è speculare e parte dal centro con il palo rosso. Ricorda molto la maglia del Milan 2014-2015.

La seconda maglia del Crotone per la Serie A 2016-2017 è bianca con collo blu e maniche bordate di rossoblu come anche l’orlo inferiore della divisa. Il design in questo caso prevede l’inserimento di un doppio carrè rosso e blu sulle spalle e che arriva fino al petto.

La terza maglia del Crotone 2016-2017 di Zeus è colore verde fluo — si aggiunge alla seconda maglia del Bologna e la terza maglia del Cagliari che sono anche loro in tonalità fluo — sempre con collo blu e orli in doppio bordo rosso e blu. In questo caso il design prevede una diagonale che parte dalla spalla destra fino al fianco sinistro: non in soluzione unica, ma con un innovativo effetto a “codice a barre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.