Categorie
Ligue 1 Maglie Calcio Squadre Straniere

Nizza, maglia con nomi delle vittime del 14 luglio

Maglia speciale del Nizza per il debutto in campionato Ligue 1 2016-2017: un cuore con i nomi delle 85 vittime dell’attentato terroristico del 14 luglio.

nizza maglia bianca ricordo vittime terrorismo

I nomi delle 85 vittime del 14 luglio sulla maglia del Nizza

Il Nizza ha deciso di giocare la prima partita della stagione di Ligue 1 2016-2016 con una maglia speciale per ricordare le vittime dell’attentato terroristico del 14 luglio sul lungomare. Al posto della divisa a strisce rossonere l’OGC Nice giocherà contro il Rennes con la maglia bianca da trasferta e al posto dello sponsor applicherà una grafica speciale a forma di cuore formata dai nomi delle 85 vittime di quella sera.

Iniziativa che coinvolgerà anche i tifosi di casa sugli spalti: chi si presenta allo stadio per vedere la partita è invitato a indossare una maglia bianca per dare appoggio a questa iniziativa per ricordare i morti della Promenade des Anglais. Il club di Nizza ha inoltre chiesto il silenzio per l’ingresso in campo delle squadre e il minuto di ricordo delle vittime.

Poi Franck, Gwenaël e Alexandre, tre cittadini che si sono distinti per il loro eroismo quella maledetta notte del 14 luglio, calceranno il pallone per l’inizio della stagione della squadra nizzarda. Ma per tutto il campionato, per le gare in casa, il tabellone luminoso al minuto 85 ricorderà i nomi delle persone morte nell’attentato. Perché non si devono mai dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.