Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia Empoli 2016-2017 di Joma

La nuova maglia dell’Empoli 2016-2017 di Joma ha il collo alla coreana: blu la home, bianca la away e arancione fluo la third.

empoli maglia homa away third 2016 2017

Joma mette il collo alla coreana all’Empoli con la maglia 2016-2017

La nuova maglia dell’Empoli 2016-2017 di Joma sottolinea i segni distintivi e d’identità del club toscano utilizzando il colore azzurro come elemento principale per la prima maglia e inserendo alcuni nuovi particolari come il colletto alla coreana con abbottonatura a scomparsa, che conferisce alle maglie gioco eleganza e al tempo stesso un tocco vintage.

Le nuove divise dell’Empoli di Joma sono totalmente personalizzate come già visto per le maglie di Sampdoria e le divise del Palermo: nella parte posteriore, sotto il colletto, è stato inserita la stampa “EFC 1920” per sottolineare l’anno di fondazione del club, unitamente all’hastag #wearefamily, il claim utilizzato per la nuova campagna abbonamenti. Sotto lo scudetto dell’Empoli FC, posto come da tradizione sul cuore, è stato inserito il simbolo della città, la Collegiata di Sant’Andrea, con soluzione embossed. Un ritorno al passato visto che fino a qualche stagione fa proprio la Collegiata era parte integrante dello stemma societario.

La maglia da trasferta dell’Empoli 2016-2017 si presenta come da tradizione in bianco, con il medesimo tipo di colletto alla coreana della maglia home, ma con tutti i dettagli di colore dark navy, incluso il tessuto mesh traspirante inserito sui fianchi.

La terza maglia dell’Empoli per la prossima stagione è di colore arancione fluo, scelta stilistica fatta d’intesa tra Joma e il club che incontra così l’ultima tendenza nel mondo dello sport.

In generale per tutte e tre le divise dei toscano il fitting della maglia è asciutto per una miglior vestibilità, performance elevate e maggior comfort dell’atleta. Tra i nuovi particolari spiccano l’inserimento di una parte di tessuto nella spalla per migliorare il comfort, cuciture a tripla ribattitura per aumentare la resistenza alle sollecitazioni nella fase di gioco, rib elastico nelle maniche per garantire la migliore adattabilità e l’inserimento del mesh nella zona sotto le maniche e nei fianchi per migliorare la traspirabilità e favorire così le prestazioni tecniche dei giocatori.

Il poliestere sportivo con il quale sono fabbricate le maglie rende il prodotto estremamente elastico e confortevole. La tecnologia DRYMX utilizzata da Joma conferisce a questo tessuto un’eccellente traspirabilità e una maggiore capacità di mantenere il corpo sempre asciutto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.