Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia Juve con la zebra: third 2016-2017

Maglia third zebra della Juve 2016-2017 di adidas omaggia lo stemma dei bianconeri usato negli Anni 80. Sarà usata in Champions League.

juventus terza maglia 2016 2017

Third 2016-2017, design zebra sulla maglia della Juve

Terza maglia della Juve 2016-2017 con la zebra sulle maniche: l’idea dei designer adidas è rendere omaggio allo stemma del club usato negli Anni 80 che raffigurava proprio una “zebra rampante”. Stemma mai apparso su una maglia della Juventus e scomparso dai loghi della società a metà degli Anni 90.

Vediamo nel dettaglio la maglia third della Juve 2016-2017: il colore dominante è il bianco e si contrappone al nero della prima maglia di questa stagione dei bianconeri. Lo scollo è a V. Il design zebrato è presente sulle spalle e lungo le maniche che si chiudono con un orlo bicolore come la seconda maglia blu della Juventus.

Le iconiche tre strisce dello sponsor sono nere e poste ai fianchi con una prosecuzione lungo i pantaloncini anche loro bianchi. Andiamo indietro nel tempo per scoprire quanto questo insolito third kit è nel Dna del club: come terza maglia della Juve è storicamente accertato che il bianco (con una J nera sul petto) è stato usato negli Anni 40, ma erano rare occasioni. Come si nota dalle patch sulle maniche del video questo kit sarà quello alternativo alla home per le gare di Champions League 2016-2017.

Nel 2011-2012 la terza maglia della Juventus era la famosa divisa bianca con il tricolore centrale. Il bianco è stato usato anche come seconda maglia e in tempi recenti (1989-2000) in una versione che su spalle e maniche proponeva due stelle nere come in uso per i modelli Kappa della Juventus.

Per il lancio della maglia third zebra della Juve lo sponsor tecnico adidas ha usato un video dedicato al club con Miralem Pjanic, Paulo Dybala, Alex Sandro e Giorgio Chiellini e altri che fa parte della Film Series First Never Follows.

Di Redazione ALM

Dal 2010 un blog dedicato alle maglie sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.