Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia Cagliari 2016-2017 di Macron

La maglia del Cagliari 2016-2017 di Macron rispecchia la tradizione del club: rossoblu la home, bianca la away e verde fluo la terza.

cagliari maglia 2016 2017 macron

Macron presenta tre modelli della maglia del Cagliari 2016-2017

La nuova maglia del Cagliari 2016-2017 è realizzata da Macron, che torna a vestire il club sardo nella stagione del ritorno in Serie A (accordo valido per tre anni). Le divise fondono tradizione e stile senza rinunciare alle caratteristiche tecniche dei tessuti che abbiamo già visto nella nuova maglia della Lazio e la nuova divisa del Bologna.

Per la maglia del Cagliari 2016-2017 di Macron ci sono dettagli che ricordano lo storico scudetto del 1970: il backneck è personalizzato con la scritta “Cagliari Campione d’Italia 1969-1970”  con la proposta grafica dello scudetto tricolore a ricordo dell’indimenticabile stagione di Gigi Riva e dei suoi compagni.

Vediamo adesso nel dettaglio tutte e tre le divise. La nuova divisa home del Cagliari mantiene la divisione in due grandi bande con i classici colori rosso e blu. La vestibilità è slim, il collo è a polo in colore blu e, come gli orli delle maniche, è realizzati in maglieria. Nel retro collo è ricamato il nome del club con l’anno di fondazione “Cagliari 1920”, mentre sul petto in alto a sinistra è presente lo stemma del club.

La nuova maglia away del Cagliari è bianca, con due righe verticali, rosse e blu, presenti nella parte sinistra in stampa sublimatica e sormontate dallo stemma del club. Sempre nella parte frontale esattamente sotto lo scudetto troviamo embossati i 4 mori simbolo della Sardegna. Il colletto è alla coreana bicolore con ampio scollo verticale con due patte in maglieria: un richiamo al design delle maglie dei primi Anni 70. Le maniche, sempre realizzate in maglieria, sono sagomate.

Fantasia e vivacità sono le caratteristiche della terza maglia del Cagliari 2016-2017 realizzata in verde con tonalità fluo (opzione scelta anche dal Bologna per la terza maglia) e impreziosita da alcuni dettagli rossoblu, presenti nel colletto alla coreana e nei polsini delle maniche. Anche nella terza divisa, come sull’Away sono presenti i 4 Mori embossati sormontati dal logo del club. Nel retro del collo, come per la prima e la seconda muta, troviamo l’iscrizione “Cagliari 1920”.

Le maglie dei portieri del Cagliari: la prima è completamente nera, l’altra richiama tutti i colori sociali (rosso, bianco e blu navy) distribuiti in fasce orizzontali, più piccole sulle spalle, rossa, e sul petto, bianca con logo Macron e scudetto club, per poi continuare in blu per il resto della maglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.