Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Genoa, maglia home 2016-2017

Presentata la maglia del Genoa 2016-2017 di Lotto: nuova divisa home tradizionale rossoblu, away bianca fasciata di rossoblu e third rossa.

genoa maglia lotto 2016 2017

Lotto rimane fedele ai classici colori per la maglia home 2016-2017 del Genoa

Presentata la nuova maglia del Genoa 2016-2017 realizzata dallo sponsor tecnico Lotto: dopo la terza maglia dei Grifoni svelata allo store del club a Genoa tocca agli altri due kit e le maglie dei portieri mostrate ai tifosi al ritiro di Neustift. Vediamo nel dettaglio.

La nuova maglia del Genoa 2016-2017 del kit home ha un design fedele alla tradizione del club ligure con la suddivisione in quattro quarti dei colori sociali rosso e blu. Il colletto è a polo di colore blu. Sotto l’aspetto tecnico è realizzata in tessuto traspirante con texture a nido d’ape in rilievo. Lo scollo a polo e la maniche a giro conferiscono un aspetto elegante e raffinato. I dettagli: sul petto è applicato il logo con il simbolo del Grifone e, sotto, l’iscrizione “Il Club più antico d’Italia”; sul retro del colletto è stampato l’anno 1893, quello della fondazione del Genoa. Completano il kit home dei Grifoni gli short e i calzettoni di colore blu con contrasti rossi.

La maglia del Genoa 2016-2017 del kit away, ispirata alla storia del club, propone un look total white ed è adornata dalla banda orizzontale con i colori sociali. Al centro è applicato il simbolo del Grifone e nello spazio sottostante la scritta “Il Club più antico d’Italia”, sul retro del colletto l’anno 1893. La maglia è realizzata in tessuto traspirante con texture quadrettata a rilievo. Il colletto bicolore rosso e blu presenta scollo a V, le maniche si evidenziano per un particolare taglio raglan. Completano l’outfit pantaloncini e calzettoni bianchi.

Le divise dei portieri ricalcano tre proposte cromatiche. Orange e bianca sono in tessuto traspirante, con texture a nido d’ape in rilievo sulle maniche, mentre il pannello frontale e posteriore sono in tessuto liscio traspirante. Entrambe si distinguono per un design originale con grafica nera sublimata sul versante sinistro, fronte e retro, richiamando la parabola di un pallone in volo e un tratto distintivo di tendenza. La divisa total black è realizzata con texture a nido d’ape in rilievo. Sul retro del colletto, in tutte le divise, è applicato l’anno “1893”. Il logo del club è riprodotto sul petto.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.