Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Barcellona, maglia away 2016-2017 Nike

La nuova seconda maglia del Barcellona 2016-2017 di Nike: il blu e il granata si fondono in una tonalità viola scuro.

barcellona maglia away 2016 2017

Nike propone il viola per la maglia away 2016-2017 del Barcellona

La nuova seconda maglia del Barcellona 2016-2017 è viola: i designer Nike per il kit away hanno deciso di provare una soluzione cromatica innovativa per il Barça e che rende i due top club spagnolo identici nel colore delle divise di riserva per la prossima stagione visto anche la maglia viola del Real Madrid.

Vediamo nel dettaglio la nuova maglia away del Barcellona: il blu e il granata, colori del club catalano, si fondono e danno vita a una tinta viola scuro. Lo scollo è a V molto ampio. Le maniche e le spalle sono con un contrasto cromatico grazie a una tonalità più intensa di viola. I dettagli invece sono più chiari in rosa come la banda applicata al retro del collo, sulla banda di tessuto traspirante ai fianchi e che prosegue sui pantaloncini. In rosa anche i calzettoni.

La personalizzazione della seconda maglia del Barça 2016-2017 è l’inserimento in verticale di una fettuccia tra le scapole con i colori gialli e rossi della Senyera, la bandiera della regione spagnola. Sul retro del collo anche il ricamo con l’iscrizione “Barça”. Sugli orli delle maniche sono cucite nella trama le parole “Un Crit” e “Valent” prese dallo storico inno del club blaugrana.

Naming e numbering dorsali sono in rosa con il font ufficiale del Barcellona ispirato al grande architetto catalano Andoni Gaudì e, nello specifico, al palazzo della Pedrera e ai suoi comignoli a forma di sentinelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.