Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Sampdoria, maglia 2016-2017 di Joma

La nuova maglia della Sampdoria 2016-2017 di Joma esalta il blucerchiato nel modello home e anche la divisa away bianca. Portiere in arancione.

sampdoria joma maglia 2016 2017

Joma presenta un tailor made per la maglia della Sampdoria 2016-2017

Presentata la nuova maglia della Sampdoria 2016-2017 di Joma: home kit tradizionale e away kit in bianco con interessante design che riprende il blucerchiato. Particolare il font scelto per il numbering posteriore delle nuove divise.

Le maglie sono totalmente personalizzate dai designer Joma come nel caso delle divise del Palermo: doppio scudetto con il “baciccia” sul cuore e croce di San Giorgio al centro del fascione centrale, il nome del club nel font originale dietro il colletto e, nella parte interna del collo, lo frase “Solo la Sampdoria”.

Joma ha sviluppato una maglia da gioco che sottolinea i segni distintivi e d’identità della Sampdoria grazie all’utilizzo del blu royal come colore principale e, sulla prima maglia 2016-2017, dell’inserimento della banda blucerchiata in posizione più centrale. La divisa si caratterizza per l’originalità del collo, in cui i colori del club formano uno scollo a V. Gli stessi colori blucerchiati, che da 70 anni rendono unici la maglia della Sampdoria, sono utilizzati anche nel rib elastico inserito nelle maniche.

La seconda maglia della Sampdoria 2016-2017 è di colore bianco, con un colletto doppio con rib elastico per favorire una miglior vestibilità con scollo chiuso frontalmente da una patta blu. La stampa nei colori blucerchiati, presente sia nella parte frontale che dietro, ricorda le pennellate di un artista.

La maglia da portiere della Sampdoria si differenzia per il colore arancione, unito a delle righe pinstripe nere verticali molto sottili, ai dettagli realizzati nel colore royal Sampdoria, su cui spicca lo scollo a V realizzato nei colori blucerchiati. Peculiarità della maglia del portiere è il posizionamento della croce di San Giorgio sul cuore, con il “baciccia” spostato sulla manica sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.