Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia del Palermo 2016-17 di Joma

La maglia del Palermo 2016-2017 di Joma è classica di colore rosa con bordi neri e dorati. Seconda maglia bianca e terza divisa nera.

palermo maglia joma 2016 2017

Joma ha lavorato sui colori e simboli del club per la maglia 2016-2017 del Palermo

Presentata la nuova maglia del Palermo per la stagione 2016-2017 al Teatro Massimo del capoluogo siciliano. Lo sponsor Joma ha creato le tre divise ufficiali dei Rosanero. Presentato, inoltre, lo sponsor di maglia per la stagione 2016-2017 che sarà Bisaten, prodotto di punta dello storico Colorificio Giuseppe Di Maria SpA.

I designer di Joma hanno sviluppato una maglia da gioco che sottolinea i segni distintivi e di identità del Palermo grazie all’utilizzo del rosa come colore principale, a cui si aggiungono il nero e l’oro, così da riprendere il logo ufficiale del club siciliano.

La maglia home rosa ha un collo a V, realizzato con rib elastico per una migliore vestibilità. Linee diagonali convergono verso il centro, incorporate nel tessuto e posizionate nella parte alta della maglia con la tecnica embossed. Il nome del club è applicato con transfer ad alta densità di colore oro nel retro del colletto, a cui si aggiunge la frase tanto cara ai tifosi: Rosa come il dolce, nero come l’amaro, dal 1907 i nostri colori”.

La seconda maglia, quella di riserva, del Palermo per il 2016-2017 è bianca. Si differenzia dalla prima per il colore del colletto, rosa, e per la sua forma, una via di mezzo tra il colletto a V e il girocollo. Nella parte frontale della maglia, vicino allo scudetto, è stata inserita una stampa realizzata con tecnica ad acqua nei colori distintivi del club: rosa, nero e oro. Un altro degli elementi distintivi dei Rosanero, l’aquila presente nello stemma, è stato inserito nella parte inferiore della maglia utilizzando la tecnica embossed.

La terza maglia del Palermo è un total black nero con dettagli color oro e si differenzia rispetto la prima e la seconda per il suo disegno dal sapore vintage. A sottolineare la scelta stilistica la decisione di inserire “l’aquilotto”, il simbolo del Palermo per alcuni campionati degli Anni 80, sia di colore oro nello scudetto, che incorporato nel tessuto della maglia con la tecnica embossed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.