Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Juventus, maglia away 2016-17

La nuova maglia away della Juventus 2016-2017 per le trasferte è di colore blu: ricorda quella 1995-96. Sul sito del club a 90 euro.

juventus away kit 2016 2017

La maglia del kit away 2016-2017 di adidas per la Juventus

Dopo il design innovativo della nuova maglia della Juventus 2016-17 è tempo di presentazione per il kit away della prossima stagione. Lo sponsor tecnico adidas dopo il rosa utilizza il blu come colore alternativo al bianconero.

Anche in questo si pesca nella storia del club: il rosa era il colore delle prima divise della Juve nel 1897, il blu è stato negli Anni 70 il colore delle maglie da trasferta. In particolare la trasferta storica a Bilbao nella finale di Coppa Uefa vinta contro l’Athletic proprio indossando il blu. Ma in questo caso la presentazione dello sponsor tecnico dei bianconeri ricorda la divisa da trasferta della stagione 1995-96, quella culminata con la vittoria della Coppa dei Campioni a Roma contro l’Ajax.

Vediamo nel dettaglio la nuova maglia away blu della Juventus 2016-17 per le partite in trasferta. Si tratta di un girocollo con due differenti tonalità di blu creando un effetto dinamico che rimanda al design della prima maglia. Le iconiche tre strisce dello sponsor sono bianche e tornano a essere posizionate sulle spalle. Colletto e bordi delle maniche bianconeri. Il jersey sponsor Jeep è posizionato all’altezza del petto con un lettering bianco su sfondo blu. A completare il kit pantaloncini bianchi con logo adidas blu e calzettoni blu con dettagli bianchi.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.