Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Nuove maglie Inter 2016-17 di Nike

La maglia home dell’Inter 2016-2017 di Nike ha una grafica circolare che attraversa le strisce. Calzettoni gialli. Divisa away bianca.

maglia-inter-home-away-2016-2017

Nike presenta due nuove maglie per la stagione 2016-2017 dell’Inter

Presentata la nuova maglia home e la nuova away dell’Inter per la stagione 2016-2017. I designer Nike hanno lavorato su elementi di design davvero originali e che fanno discutere i tifosi nerazzurri e gli amanti del calcio in generale. Vediamo nel dettaglio le novità dei due kit per la prossima stagione.

Le classiche strisce nere e azzurre della nuova maglia home 2016-2017 dell’Inter presentano una sottile grafica lineare a semicerchiosfumata che rappresenta velocità e vivacità. Le maniche e le spalle sono in nero a contrasto con il resto della maglia per darne un’immagine energica e enfatizzarne la potenza.

La maglia home dei Nerazzurri è un girocollo con l’iscrizione “Inter” sulla parte posteriore in giallo. Sui lati della divisa, una striscia nera corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini neri: espandendosi, quando il giocatore è in movimento, rivela decisi sprazzi del blu sottostante.

Per la prima volta l’Inter avrà calze gialle abbinate alla divisa storica nerazzurra con una grafica lineare nera sul polpaccio, che, essendo in netto contrasto con la maglia e i pantaloncini. Il giallo è uno dei tre colori storici del club: leggenda narra che era insieme al nero e l’azzurro sulla tavolozza del pittore Giorgio Muggiani che ha disegnato lo stemma. Ma un’altra leggenda narra che i soci fondatori abbiano scelto i colori della notte stellata per sottolineare la loro scissione dal Milan.

Ma tutti i dettagli della nuova divisa home 2016-2017 sono in giallo: lo sponsor Pirelli al centro della maglia frontalmente, lo sponsor Driver posto sul retro sotto al numero, gli Swoosh su maglia, pantaloncini e calzettoni, numeri e i nomi dei giocatori.

La nuova maglia away 2016-2017 dell’Inter presenta la celebre banda nerazzurra, design presente in molte storiche divise del passato, sulle maniche e reinterpretata in chiave moderna: la metà nera della banda presenta un finissimo gessato blu, mentre la metà blu è caratterizzata da un finissimo gessato nero.

Le maniche e le spalle sono bianche, ma in un panel separato per enfatizzarne il movimento dei calciatori. La maglia ha lo scollo a V e una striscia sfumata sul retro, con l’iscrizione “Inter” che appare sulla parte posteriore del colletto.

Sui lati della divisa, una striscia nera corre per tutta la lunghezza della maglia, andando a combaciare con quella presente nei pantaloncini bianchi. Le nuove calze abbinate sono blu con una grafica lineare nera sul polpaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.