Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Nuova maglia del Sassuolo 2016-17

La nuova maglia del Sassuolo di Kappa per la stagione 2016-2016, quella del debutto degli emiliani in Europa League. Costa 85 euro.

sassuolo-maglia-home-2016-2017

Kappa presenta la nuova maglia 2016-2017 del Sassuolo

Il Sassuolo ha presentato la nuova maglia Kappa 2016-2017 per la stagione del debutto dei neroverdi in Europa League. Una situazione che ha portato il club ad accelerare i tempi rispetto all’anno scorso quando, freschi di accordo con lo sponsor tecnico che fa capo a BasicNet, sono arrivati ultimi ai nastri di partenza delle nuove maglie.

Prima di analizzare nel dettaglio la maglia del Sassuolo 2016-2017 bisogna sottolineare l’estrema coerenza della piccola e ambiziosa società emiliana, che non cambia mail il design della sua prima maglia e alterna colori storici senza mai stravolgere l’identità visiva. Anche grazie ai 22 milioni di euro della sponsorizzazione Mapei.

La nuova divisa del Sassuolo è un girocollo Kombat 2017 con tre strisce nere e due verdi, le maniche sono verdi con banda nera che scende dalle spalle e ospita quattro loghi di Kappa con gli iconici “omini”. Gli orli delle maniche sono in tessuto nero. Lo stemma del club in alto a sinistra è in silicone ad alta intensità. Sul retro del collo l’iscrizione “Sassuolo”.

La vestibilità è molto fit come da tradizione dei modelli Kombat di Kappa per una maggiore comodità nei movimenti e per la famosa funzione anti-trattenuta “stop stopping”. Ai lati della maglia ci sono degli inserti di tessuto con fori per aumentare la traspirabilità. Calzoncini neri con bande laterali con omini bianchi, calzettoni neri con risvolto verde.

La maglia di riserva del Sassuolo 2016-2017 è sempre un girocollo ma di colore bianco con diagonale neroverde che parte dalla spalla sinistra e scende molto inclinato fino a metà del fianco. In questo design la scritta Mapei sul petto è di colore verde. Calzoncini bianchi con omini verdi, calzettoni bianchi con risvolto neroverde. La terza maglia del Sassuolo 2016-2017 è blu con banda nera sulle spalle e maniche e scritte in bianco. Pantaloncini blu con bande nere (omini in verde). La maglia del portiere ha lo stesso design di quelle dei giocatori di movimento, ma con i colori rosso e arancione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.