Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Nuova maglia del Manchester City 2016-2017

Il Manchester City inizia la stagione 2016-2017 con il nuovo allenatore Pep Guardiola, un nuovo stemma e la nuova maglia innovativa di Nike.

Maglia Manchester City home kit 2017

Presentata la nuova maglia 2016-2017 di Nike per il Manchester City

La stagione 2016-2017 del Manchester City si apre con la nuova e innovativa maglia di Nike presentata insieme al nuovo stemma del club inglese e al nuovo allenatore Pep Guardiola. Attenzione maniacale ai dettagli: queste le novità per il City. Iniziamo proprio dal manager spagnolo che sappiamo essere pignolo e molto attento al suo look. Infatti la prima foto istituzionale è stata scattata nello spogliatoio della squadra con le nuove divise sullo sfondo.

Passiamo poi al nuovo stemma, che incorpora in uno scudo tondo la nave simbolo di Manchester e i tre fiumi (presenti anche nel gonfalone della città) e la rosa del Lancashire. Per la prima volta nella storia del club è presente nel simbolo sulle maglie anche l’anno di fondazione: 1894.

Vediamo nei dettagli la nuova maglia home di Nike del Manchester City 2016-2017. È un girocollo sky blue, cioè azzurro, con dettagli in blu che riprendono lo schema cromatico del nuovo stemma. Come per tutte le divise con tecnologia Nike AeroSwift le maniche e il carrè posteriore sulle spalle sono di tonalità più scura. Un bordo blu è presente anche dietro il collo e lungo i fianchi.

A livello di personalizzazioni il kit home 2016-2017 del Manchester City prevede l’iscrizione “city” sul retro del collo e “Est 1894” all’interno degli orli delle maniche. Sul pannello frontale azzurro le cuciture del tessuto tecnico creano dei disegni geometrici che esaltano la fisicità dei giocatori rendendo la maglia aderente e comoda da indossare durante le partite.

guardiola maglie manchester city 2017

Completano la divisa del Manchester City per la stagione 2016-2017 i pantaloncini che sono di colore azzurro con le due bande blu ai lati e i calzettoni che sono bianchi con risvolti blu e la scritta “City” all’altezza dello stinco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.