Categorie
Abbigliamento Tecnico

Motocross, Maglia Azzurra FMI per Maggiora

La Maglia Azzurra 2016 è stata mostrata in vista del Motocross delle Nazioni 2016 ospitato il 24 e il 25 settembre a Maggiora.

maglia-azzurra-fmi

Martedì scorso a Maggiora, in provincia di Novara, si è svolto il raduno collegiale della Maglia Azzurra, in vista del Motocross delle Nazioni 2016 ospitato il 24 e il 25 settembre nell’impianto piemontese. I piloti convocati per questo appuntamento dal Commissario Tecnico FMI, Thomas Traversini, erano: Samuele Bernandini (TM), Antonio Cairoli (KTM), Michele Cervellin (Honda), Alessandro Lupino (Honda), Ivo Monticelli (KTM) e David Philippaerts (Yamaha).

Tutti i piloti sono rimasti favorevolmente impressionati dal nuovo layout della pista – ora più lunga rispetto al passato – ed entusiasti del raduno del collegiale, chiedendo di svolgere altre giornate di questo tipo. “Il circuito di Maggiora è molto spettacolare e non vedo l’ora di studiarlo nei dettagli. Domani sarà un’occasione perché ci troveremo lì per il ritiro della Nazionale. Al Motocross delle Nazioni si corre per la maglia dell’Italia e saremo a competere per uno stesso obiettivo. Andremo preparati al massimo proprio come per un mondiale e non nascondo la mia voglia di vincere con la squadra questa competizione che manca al mio e al nostro palmares da dieci anni”, ha commentato Antonio Cairoli.

“È stata un’occasione molto importante per fare gruppo”, ha spiegato il vicepresidente FMI, Fabio Larceri, presente all’evento. “Durante il Motocross delle Nazioni dovremo avere un forte spirito di squadra, così come è stato in questa giornata. Sarà un evento molto importante, per cui ognuno dovrà dare il massimo pensando anche ai compagni”.

“Abbiamo sfruttato al meglio questo stage, sono molto soddisfatto della giornata – ha detto Traversini – I piloti si sono impegnati a fondo, dimostrando di essere orgogliosi di indossare la Maglia Azzurra, anche solo per un raduno, e di volerla vestire anche al Motocross delle Nazioni 2016. Dal punto di vista tecnico, ci siamo concentrati soprattutto su alcuni tratti del tracciato, in modo da assimilarli al meglio. Voglio ringraziare tutto il pubblico accorso e Maggiora Park che ci ha messo a disposizione una pista e soprattutto una struttura di primo livello”.

La Maglia Azzurra 2016 è stata mostrata per la prima volta a Mantova, nel contesto del 12° round del Mondiale Motocross. Un entusiasta Cairoli ha evidenziato come: “Correre a Maggiora, davanti al nostro pubblico, sarà davvero stupendo. Spero che la nostra squadra possa essere nella condizione per puntare al podio, su cui siamo già saliti nel 2013 in Germania. Ci faremo trovare sicuramente pronti per disputare un ottimo Motocross delle Nazioni 2016. Salire sul podio sarebbe fantastico”.

La Maglia Azzurra FMI sarà impegnata nelle seguenti competizioni:

31 luglio      Trofeo Franco Italiano    Granges Gontardes (Francia)
13 agosto    Europeo Speedway coppie    Riga (Lettonia)
11 settembre     Trial delle Nazioni    Isola 2000 (Francia)
25 settembre     Motocross delle Nazioni    Maggiora (NO)
9 ottobre    Quad/Sidecar Nazioni    Dardon Guegnon (Francia)
11–16 ottobre     Sei Giorni di Enduro    Navarra (Spagna)
23 ottobre     Supermoto delle Nazioni    Barcellona (Spagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.