Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport e Tech

Belinelli, maschera protettiva OrtholabSport

Marco Belinelli gioca il preolimpico di basket a Torino con la Nazionale azzurra grazie a una maschera protettiva di OrtholabSport.

belinelli-maschera-protettiva

OrtholabSport ha realizzato la maschera protettiva per Marco Belinelli

Marco Belinelli dopo l’infortunio allo zigomo rimediato durante l’Imperial Basketball City Tournament a Bologna indossa una protezione in carbonio di OrtholabSport, azienda milanese specializzata nella creazione di maschere protettive per calciatori e sportivi in generale.

Se il campione di basket italiano può giocare il torneo preolimpico a Torino e dare il suo contributo con la canotta della Nazionale italiana lo deve alla bravura di Lucilla Pezzoni e Stefano Ducchini, i due tecnici ortopedici che con le loro protezioni, plantari e maschere in carbonio sono i numeri uno in Europa per questo tipo di servizio. Dedicato agli sportivi professionisti e anche agli amatori.

“La botta e la frattura sono abbastanza importanti, quindi cerchiamo di gestire al meglio con lo staff medico e quello tecnico la cosa. Non fa molto male anche se percepisco il colpo che ho preso. Riesco a dormire e vedere bene e non ho alcun tipo di problema ulteriore. Non è una frattura molto grave ma bisogna starci molto attenti e stringere i denti. Questo è il mio primo allenamento dopo l’infortunio ed è andata bene. Valuteremo di giorno in giorno come starò. Non voglio fare l’eroe e scendere in campo tanto per farlo, ma essere sicuro di poter dare il giusto aiuto alla squadra”, ha detto Marco Belinelli a Quotidiano.net.

Come si nota dalle foto postate sulla pagina Facebook di OrtholabSport la maschera in carbonio protettiva realizzata per Marco Belinelli copre maggiormente la parte sinistra del volo del giocatore di basket per garantire la massima sicurezza durante il recupero dalla frattura allo zigomo. Per Belinelli c’è la personalizzazione con la serigrafia del numero 3 in colore argentato come quello della maglia azzurra della Champion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.