Categorie
Ciclismo

Tour de France 2016, la maglia gialla

La maglia da ciclismo più famosa del mondo è quella gialla del Tour de France: le novità 2016 di Le Coq Sportif per il corsa a tappe francese.

maglia-gialla-tour-2016

La maglia gialla di Le Coq Sportif per il Tour de France 2016

Continua la tradizione di Le Coq Sportif: la maglia gialla del Tour de France 2016 omaggia quella del passato con un modello che presenta una zip di chiusura frontale. Rimane invariato il design delle ultime edizioni con le cuciture intorno al collo che richiamano la sagoma di un colletto a polo in stile Anni 60. Presente anche una fettuccia con il tricolore francese ben visibile sulla parte posteriore. Rispetto agli anni passati non c’è la grafica tono su tono frontale come il Moro della Corsica, la Rosa dello Yorkshire e l’Arco di Trionfo di Parigi degli ultimi tre Tour.

Tour de France 2016: la maglia gialla, verde, a pois e bianca

Come sempre oltre alla maglia gialla del Tour de France 2016 ci sono anche le tre altre maglie destinate alle classifiche per specialisti: quella verde a punti, con la nuova sponsorizzazione Skoda, quella a pois per gli scalatori e quella bianca per il miglior giovane ciclista di questa edizione.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.