Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Maglia Albania per Euro 2016

La maglia dell’Albania di Macron per Euro 2016 è in 3 versioni: rossa (home), bianca (away) e nera (third). Tutte con aquila bicefala stilizzata.

La maglia dell’Albania per Euro 2016 è prodotta da Macron, lo sponsor tecnico italiano che partecipa così a una competizione internazionale di calcio. Per la nazionale albanese si tratta della prima partecipazione a un campionato europeo. Quindi le divise sono una novità storica per la squadra.

Macron ha presentato tre kit: prima maglia rossa, seconda maglia bianca e anche una terza maglia nera. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di tutte e tre le divise, che sono caratterizzate da una grafica che simbolizza l’aquila bicefala simbolo dell’Albania e presente anche sulla bandiera nazionale.

Le maglie sono girocollo con chiusura alla coreana rifinito da un giro di colore a contrasto. All’interno del collo l’iscrizione di una frase di una poesia del poeta rinascimentale albanese Naim Frasheri: “Ti shqipëri më jep nder” (“Albania, tu mi onori”). Sul retro è stampata la scritta “Albania” e di nuovo il logo con l’aquila nera che si trova anche in alto a sinistra sul petto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.