Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Maglia Arsenal di Puma per il 2016-17

Presentata la nuova maglia dell’Arsenal 2016-2017 di Puma: il kit home è ispirato agli Anni 90. Sul sito del club da 71 euro.

La nuova maglia dell’Arsenal 2016-2017 rende omaggio agli Anni 90 unendo tecnologie innovative di Puma a un design classico per i tifosi dei Gunners. Un decennio, l’ultimo del secolo scorso, che ha permesso al club di affermarsi a livello internazionale scrivendo un capitolo storico e indimenticabile per i suoi fan.

Vediamo nel dettaglio la nuova maglia dell’Arsenal 2016-2017. Il kit home è caratterizzato dall’iconico rosso e da un design classico che rende omaggio ad alcune delle maglie più rappresentative dei Nineties: ha le maniche bianche con un profilo che richiama le storiche felpe T7 di Puma, il colletto e i bordi delle maniche hanno un raffinato profilo blu a contrasto mentre sul retro è presente la lettera “A” stampata con il font gotico utilizzato per lo stemma ufficiale del club fino al 2002.

Il design frontale prevede l’inserimento di un palo centrale di colore rosso più scuro appena sotto la chiusura dello scollo. I pantaloncini sono di colore bianco con banda laterale rossa. I calzettoni rossi con risvolto bianco.

La maglia dell’Arsenal 2016-17 è dotata della nuova tecnologia di abbigliamento Puma ACTV Thermo-R, inserita strategicamente sia nella parte anteriore che nella parte posteriore del capo per aiutare i giocatori a mantenere una temperatura corporea ottimale. Un materiale “phase-change” unico, iniettato all’interno della maglia che attraverso della microcapsule permette di gestire il calore corporeo, rilasciandolo o assorbendolo a seconda della necessità. Il taping sulla maglia, grazie alla sua perfetta aderenza alla pelle, rilascia un effetto di micro-massaggio in aree specifiche e fornisce un approvvigionamento energetico più veloce, più efficace e aiuta i muscoli a mantenersi attivi.

Olivier Giroud, attaccante dell’Arsenal e della nazionale francese di calcio, ha commentato: “Puma ha fatto un lavoro davvero ottimo ispirandosi a un periodo storico per i Gunners che ci auguriamo di poter ripetere. Si è appena conclusa una stagione esaltante per noi e proiettandoci già alla prossima siamo fiduciosi di poter migliorare ancora in Premier League e soprattutto cercare di andare il più lontano possibile in Champions League. Il nostro obiettivo principale è come sempre rendere orgogliosi i nostri tifosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.