Categorie
Ligue 1 Maglie Calcio Squadre Straniere

La nuova maglia del PSG per il 2016-17

La nuova maglia ufficiale Nike del PSG 2016-2017. Blu scuro e banda rossa centrale. Prezzo da 85 euro sul sito del Paris Saint Germain.

Presentata la nuova maglia del Paris Saint Germain di Nike per la stagione 2016-2017. Il kit home dei parigini ha il design iconico del club anche se non proprio quello originale e amato dai suoi tifosi.

Vediamo nel dettaglio le novità della divisa del PSG 2016-2017. Si tratta di un girocollo chiuso frontalmente con una V. Due le tonalità di blu: più chiara per fronte e retro e più scura per spalle e maniche. La banda centrale rossa è composta da un moderno pattern di sottili righe simili a pinstripe e incorniciata dal bianco esternamente.

Interessante l’orlo delle maniche tono su tono in blu scuro con un dettaglio che richiama la maglieria. Come per le maglie Nike delle nazionali per Euro 2016 anche in questo caso proprio sulle maniche troviamo l’inserimento delle parole “grandeur” (a destra) e “passion” (a sinistra).

All’interno del collo c’è l’iscrizione “Ici c’est Paris” mentre dietro il colletto è inserita la scritta Paris in una tag blu scuro. I pantaloncini sono blu scuro come anche i calzettoni che però hanno l’inserimento di una grafica a righe rosse all’altezza del polpaccio e la scritta Paris ricamata all’altezza dello stinco.

maglia-psg-patch-manica

La patch con 6 stelle per i campioni di Francia del PSG

Presentata anche la patch che sarà applicata sulla manica destra della nuova maglia del PSG 2016 e anche della seconda e terza divisa. Si tratta di una toppa rotonda di colore bianco, doppia bordatura dorata concentrica, al centro lo stemma della Ligue 1, in alto la scritta in blu “Paris Saint Germain” e in basso in rosso “Champion 2016”  divise da 6 stelle per ricordare i campionati vinti nel 1986, 1994, 2013, 2014, 2015 e 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.