Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Palencia, maglia con i muscoli disegnati

La nuova maglia del Palencia calcio: muscoli e ossa disegnati. Come quella usata da Cipollini per il suo addio al ciclismo nel 2005.

maglia-muscoli-palencia-calcio-kappa

Il Club Deportivo Palencia Balompié ha presentato la nuova divisa per la parte finale della stagione di terza divisione spagnola per la lotta promozione alla Segunda B. Sulla maglia e i pantaloncini sono disegnati i muscoli del corpo umano.

“Ci togliamo la pelle e diamo il cuore”, recita il comunicato stampa di lancio di quella che viene definita dal Palencia calcio “la maglia più sconvolgente della storia del calcio”. Lo sponsor tecnico del club è Kappa.

Da un punto di vista puramente storico la soluzione di design anatomica non è una novità: era stata usata da Mario Cipollini ai tempi della Saeco e per il suo addio al ciclismo nel crono prologo del Giro d’Italia 2005 a Reggio Calabria.

È ormai una prassi consolidata per le squadre delle serie minori puntare all’effetto shock delle maglie per finire sui media: la maglia con i broccoli, quella con il prosciutto, quella con il polpo e la birra. Ma non dimentichiamo la maglia mimetica del Napoli (in due versioni) di qualche stagione fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.