Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

La nuova maglia 2016-17 dell’Everton

La nuova maglia dell’Everton di Umbro per la stagione 2016-2017 è un omaggio al Goodison Park. Sul sito del club da 60 euro.

La nuova maglia dell’Everton è un omaggio al mitico stadio della squadra inglese: per la stagione 2016-17 lo sponsor tecnico Umbro ha preso ispirazione per il design delle divise proprio dall’impianto Goodison Park di Bullens Road di Liverpool.

Vediamo nel dettaglio le novità del kit home dell’Everton 2016-17. Il colore di base della maglie è l’iconico blu royal usato fin dal 1901. La divisa è un girocollo con i bordi bianchi e con l’inserimento di mezzo giro di giallo: una citazione del kit usato nel 1997.

Interessante notare la trama a diamanti della parte inferiore frontale della maglia e per tutta la parte posteriore. All’interno del collo la chicca per i tifosi: l’inserimento delle coordinate geografiche del punto esatto dove sorge il Goodison Park (leit motiv di Umbro anche per le maglie della nazionale irlandese per Euro 2016).

Il kit home dell’Everton per la prossima Premier League 2016-17 si completa con pantaloncini bianchi bordati da mezzo giro di giallo e calzettoni bianchi fasciati di blu e giallo all’altezza dello stinco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.