Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Squadre Straniere

Amburgo, nuova maglia 2016-2017

Presentata la nuova maglia dell’Amburgo 2016-2017 di adidas. Bianca, scollo a V e bordi rossi. Sul sito del club a 85 euro.

Presentata la maglia dell’Amburgo 2016-2017 di adidas. Forte il richiamo allo stemma del club tedesco, l’unico sempre presente dalla creazione della Bundesliga nel 1963.

Vediamo nel dettaglio la nuova divisa dell’Amburgo per la prossima stagione. La maglia è un girocollo di colore bianco con lo scollo a V. Le maniche sono bordate di rosso come anche le iconiche tre strisce dello sponsor inserite sui lati. Il bianco e il rosso sono un richiamo ai colori della città di Amburgo e ai colori della Lega Anseatica. Sul retro del colletto una tag blu e rossa con il motto: “Nur der HSV” (solo l’Hamburger Sport Verein, cioè il nome completo del club).

Attenzione a un dettaglio importante: la decorazione bianca tono su tono in filigrana richiama il diamante presente nello stemma del club e al quale i tifosi sono attaccati. I colori sono il bianco e blu sui quali è incastonato un doppio diamante nero e bianco.Le tonalità sono riprese dallo stemma del SC Germania, società sportiva alla quale si fa risalire anche la data di fondazione dell’Amburgo. Lo sfondo bianco e blu richiama la bandiera marinara blue peter che significa “tutti a bordo, si salpa”.

Completano il kit home dell’Amburgo 2016-2017 i pantaloncini rossi con le tre strisce adidas ai lati e i calzettoni blu con risvolto rigato bianco e nero. Debutto previsto per il match casalingo della Bundesliga del 7 maggio 2016 contro il Wolfsburg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.