Categorie
Ligue 1 Maglie Calcio Squadre Straniere

Olympique Marsiglia, le nuove maglie 2016-17

Presentata la maglia ufficiale adidas dell’Olympique Marsiglia 2016-17 con la seconda e terza divisa. Sul sito del club da 90 euro.

Gran colpo dell’Olympique Marsiglia che in una sola volta presenta i tre kit per la stagione 2016-2017 dopo l’anteprima del Lione. I designer adidas hanno puntato su uno stile semplice e iconico per la nuova maglia home, su uno stile più fashion per la divisa away e uno stile sudamericano per la maglia da usare nelle coppe. Andiamo con ordine e vediamo le novità.

Iniziamo da kit home dell’Olympique Marsiglia 2016-2017. La maglia è un girocollo di colore bianco sulla quale spiccano gli elementi azzurri: la croce focese sul cuore che racchiude lo stemma del club in alto a destra, l’inserimento del gonfaolone cittadino all’interno del collo e le iconiche tre strisce adidas sui fianchi della divisa. Pantaloncini bianchi con le strisce azzurre ai lati, calzettoni bianchi con rivolto bianco e azzurro.

Curiosità: perché Marsiglia è detta la “città focese”? A questo link la storia dei Focesi che hanno fondato la città portuale.

Vediamo nel dettaglio la seconda maglia dell’Olympique Marsiglia per la prossima stagione. È una divisa con scollo a V di colore blu oltremare (cioè scuro) bordata di argento. Anche lo stemma del club è argento monocolore per rendere omaggio alle luci della città che la sera si specchia nel Mediterraneo.

La terza maglia dell’Olympique Marsiglia 2016-2017 è un omaggio alla camiseta albiceleste della nazionale argentina di calcio. Il club e l’Argentina condividono gli stessi colori: bianco e celeste. Il kit è bordato di blu scuro e con un finto colletto a polo e scollo a V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.