Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Liverpool, la nuova maglia 2016-17

La nuova maglia del Liverpool di New Balance per la stagione 2016-2017 è un girocollo rosso. Sul sito del club da 63 euro.

New Balance ha finalmente presentato ufficialmente la nuova maglia del Liverpool 2016-2017. Per i Reds il nuovo kit home è un girocollo chiuso con un bottone. All’iconico rosso del Liverpool, con interessanti fasce di un gradiente sempre rosso, si accostano dettagli in giallo. Lo stemma ricamato all’altezza del cuore è sempre quello retrò del Liver bird che sormonta la sigla LFC. Sul retro del collo c’è sempre l’Eternal flame con il numero 96 in ricordo delle vittime della tragedia di Hillsborough del 1989.

Una divisa che ricorda molto nel design quella della stagione 2012 realizzata da Warrior. La curiosità è però un messaggio “segreto” che sarebbe ricamato sull’orlo della nuova maglia del Liverpool: “There’s no noise like the Anfield noise!”. Un omaggio alla rumorosa tifoseria della Kop, che rende quasi invincibili i Reds tra le mura di Anfield.

La frase è storicamente attribuita a Ian St. John, calciatore scozzese che per 10 stagioni ha giocato con la maglia rossa del Liverpool (1961-1971) mettendo insieme 336 presenze e 95 gol.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.