Categorie
Maglie Calcio Serie B Squadre Italiane

Pescara, maglia speciale per gli 80 anni

maglia-pescara-80-anni

Il Pescara Calcio festeggia 80 anni e lo sponsor tecnico degli abruzzesi Erreà lancia una maglia speciale: una divisa celebrativa che prende spunto da una delle casacche utilizzate dal club negli Anni 70 tenendo fede ai colori sociali: bianco e azzurro.

Così si legge nel comunicato stampa di Erreà:

Modello retrò con colletto a polo e chiusura a lacci, la divisa realizzata da Erreà, presenta sfondo bianco su cui risalta da protagonista un’ampia banda a righe blu e azzurre che taglia in verticale il lato sinistro della maglia. Sul cuore, simbolicamente, è cucito lo scudetto del Delfino Pescara ad arricchire lo stile semplice e minimale della casacca prodotta con modalità transfer. Completa il kit la scelta di pantaloncini e calzettoni bianchi abbinati.

Dall’account Twitter del Pescara Calcio si scoprono ulteriori dettagli sulla maglia speciale per gli 80 anni del Delfino.

Prima di tutto sotto il logo dello sponsor tecnico cìè una patch con ricamata la data della partita Pescara-Brescia. La rigatura blu-bianca-azzurra è presente anche sulle maniche. Sulla manica sinistra un’altra patch con il numero 80 e gli anni 1936-2016. Il retro della divisa prevede l’inserimento del nome del giocatore e il numero di maglia in colore nero.

Debutto della divisa storica per la partita di Serie B tra gli abruzzesi e il Brescia in programma sabato 23 aprile. Nel weekend di festeggiamenti è in città anche un mito del Pescara degli Anni 80: il brasiliano Leo Junior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.