Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Monaco 1860, maglia per i 50 anni del Meisterschale

La nuova maglia del Monaco 1860 realizzata da Macron riprende le caratteristiche di quella utilizzata 50 anni fa nella stagione 1965-1966, quella dell’unico titolo di campioni della Bundesliga vinto dai Leoni nella loro lunga storia sportiva (oltre a due Pokal, la coppa di Germania). Rispetto alla Wiesntrikot per l’Oktoberfest una novità più in linea con la tradizione.

Vediamo nel dettaglio la divisa vintage celebrativa del Monaco 1860. Il colore è un azzurro pastello di tonalità più scura rispetto al celeste usato in queste stagioni. Il girocollo ha una chiusura frontale a V molto accentuata e di colore bianco come anche gli orli delle maniche.

Il tessuto utilizzato del kit vintage del Monaco 1860, pur mantenendo caratteristiche di alta tecnicità, riprende l’aspetto usurato e infeltrito delle maglie d’epoca generalmente prodotte in cotone pesante o lanetta.

Particolari che rendono unica questa divisa dei Leoni bavaresi: il logo cucito in alto a sinistra è caratterizzato dal design del leone rampante nella versione antecedente rispetto a quella in uso ad oggi, introdotta a seguito del restyling effettuato nel 1973; all’interno del collo c’è un’etichetta personalizzata con l’immagine della squadra del 1966; nel retro collo invece è ricamata la scritta “Deutscher Meister 1966” (campioni di Germania 1966); in basso a sinistra il ricamo dei nomi dei campioni artefici del successo, mentre sulla destra è cucita una speciale etichetta con il disegno del Meisterschale, lo storico ”piatto” assegnato alla squadra vincitrice della Bundesliga e la scritta“50 Jahre Deutscher Meister” (campioni di Germania 50 anni).

Lo sponsor tecnico Macron è presente con il lettering in alto a destra ma tono su tono con l’azzurro della maglia. Il numbering dorsale è bianco con i numeri bordati di argento. Non è presente lo sponsor sul petto (VW Think Blue), ma questa è una elegante tradizione per il club dei Leoni. Una maglia unica che sarà prodotta in edizione limitata (1966 pezzi) e venduta in uno speciale cofanetto dallo stile vintage al prezzo di 90 euro.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.