Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Psv, maglia speciale per l’addio a Philips

Ultima maglia Philips per PSV

Il Psv Eindhoven ha presentato la maglia speciale con la quale giocherà le ultime due partite di campionato nella Eredivisie olandese. È un heritage kit per salutare lo sponsor: dopo 34 stagioni sparisce il marchio Philips. È al momento l’abbinamento più longevo per un club e potrà essere battuto solo dal binomio Inter-Pirelli grazie al recente rinnovo.

La scelta di separarsi tra Psv e Philips è per ragioni economiche: la società olandese è intenzionata ad alzare i ricavi dalle sponsorizzazioni. Philips continuerà la sponsorizzazione dello stadio di Eindhoven versando nelle casse dei Boeren circa 3,5 milioni di euro a stagione per i naming rights dell’impianto.

Come lo scorso anno con Nike, che ha realizzato una maglia speciale viola per celebrare 20 anni di collaborazione nell’occasione delle ultime partite prima del cambio di sponsor tecnico, il Psv con Umbro ha realizzato un heritage kit che prende ispirazione proprio dalla divisa del 1982.

Maglia a polo di colore rosso con colletto e orli delle maniche bianchi. Chiusura dello scollo con due bottoni bianchi. Spicca in alto a sinistra il logo storico del club, che ricordiamo nasce proprio come polisportiva della Philips. Sul retro del collo l’iscrizione “proud of you” (orgogliosi di voi). Pantaloncini bianchi con stemma vintage sulla gamba destra, calzettoni rossi con risvolto bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.