Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Maglia giallorossa per il Barcellona contro l’Atletico

maglia-barcellona-giallorossa-2015-2016

Il Barcellona giocherà le due partite dei quarti di finale di Champions League in maglia giallorossa. Non solo: la Uefa ha anche deciso che l’Atletico Madrid vestirà in entrambe le sfide la maglia blu di riserva. Come mai? Decisione per migliorare la visione dei giocatori in campo rispetto alla colorazione originale delle due squadre e anche, evidentemente, considerando le alternative: per il Barcellona la maglia azzurra usata in questa stagione nella gare europee.

Il Barça giocherà quindi con la maglia senyera che riprende i colori della Catalogna e che da qualche stagione è stata inserita come terza maglia ufficiale del club blaugrana. Per l’Atletico Madrid invece la maglia blu scuro è la seconda muta della stagione 2015-2016 e richiama quella storica della stagione 1995-1996. Per entrambe le squadre lo sponsor tecnico è Nike.

seconda-maglia-blu-atletico-madrid-2015

Non è la prima volta che il Barcellona gioca con la maglia di riserva al Camp Nou come scrive El Periodico: nel 2008, turni preliminari, con la maglia gialla contro i polacchi del Wisla Cracovia hanno costruito un importante tassello verso la vittoria finale; in questa stagione è toccato alla rappresentativa donne contro il Twente.

Anche in altre partite nazionali le due squadre hanno giocato con colori di forte contrasto per distinguersi, ma mai entrambe con le maglie di riserva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.