Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Euro 2016, Turchia: la maglia di Nike

La nuova maglia della Turchia per Euro 2016 di Nike ha un design davvero originale che nelle intenzioni dei designer richiama gli antichi mosaici che si possono ammirare nelle architetture bizantine e ottomane: un ideale ponte di unione tra culture e religioni differenti.

Vediamo nel dettaglio la nuova maglia della Turchia per Euro 2016. Il modello della divisa è lo stesso usato da Nike per la maglia della Francia, la maglia dell’Inghilterra, la maglia della Croazia e della Polonia. Allo storico rosso si abbina il nero per rendere il kit più aggressivo. Come si vede la parte superiore della divisa è rossa e sfuma nel nero dei pantaloncini e calzettoni. Il movimento cromatico aiutato dal reticolato nero su tutta la maglia.

Per la maglia di riserva della Turchia per Euro 2016 i designer Nike hanno rispolverato il turchese come in occasione di Euro 2008 (turchi sconfitti solo in semifinale). Alla maglia bianca con bordature rosse si abbinano i pantaloncini color turchese e calzettoni rossi. Anche in questo caso la sfumature viene accentuata da un reticolato color turchese su tutta la maglia alternativa della Turchia per gli Europei di calcio di Francia 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.