Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Euro 2016, la maglia del Portogallo

La nuova maglia del Portogallo per Euro 2016 di Nike presenta delle novità a livello cromatico sia per la classica e iconica prima divisa che per quella di riserva. Il modello è sempre quello usato dai designer Nike per le nazionali di calcio 2016: Francia, Inghilterra, Croazia, Turchia e Polonia per gli Europei e Brasile e Usa per la Copa America Centenario.

Vediamo le novità della maglia del Portogallo per Euro 2016. Scollo a V e colore rosso brillante sono le caratteristiche principali. Le spalle e le maniche sono di un colore rosso più intenso per rendere visivamente più possente la fisicità dei giocatori: è lo stesso design usato per esempio per la maglia della Roma 2015-2016. Sul retro del collo c’è una striscia verde in tessuto traspirante così come lungo i fianchi e i pantaloncini.

Sempre sul retro del collo si trova la scritta “Portugal” e sugli orli in maglieria delle maniche “Naçao” e “Valente” (nazione e coraggio). Il kit del Portogallo 2016 è completato da pantaloncini rossi e calzettoni verdi.

Interessante la maglia di riserva del Portogallo per Euro 2016: si gioca su tre tonalità diverse di verde. Il verde acqua per la maglia e pantaloncini abbinato a una tonalità più scura per spalle e maniche e un verde molto scuro per le bordature e i calzettoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.