Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Euro 2016, la maglia della Croazia

La nuova maglia della Croazia di Nike per Euro 2016 ha un design dinamico degli iconici scacchi rossi e bianchi. Una nuova versione delle divise della Nazionale croata di calcio che non rompe con gli schemi del passato e richiama un design usato da Lotto per i Mondiali del 1998 in Francia.

Vediamo nel dettaglio la maglia della Croazia 2016 di Nike. La divisa è quella con scollo a V che abbiamo visto anche per la maglia della Francia 2016 e per la maglia dell’Inghilterra 2016. Sul retro del collo e lungo i fianchi una striscia blu di tessuto traspirante è posizionata a contrasto.

maglia Croazia 1998

La maglia classica prevede il design a scacchi rossi anche per le maniche con un effetto “a onda” che richiama la bandiera al vento. Anche Lotto nel 1998 aveva scelto un design con questo effetto anche se lasciava prevalere il bianco sul fianco e la manica sinistra. Attenzione ai nuovi calzettoni della Croazia, anche loro a scacchi bianchi e rossi: è una novità assoluta. Tradizionalmente bianchi i calzettoni.

La maglia di riserva è di colore blu con lo stesso design a sacchi della prima maglia ma in questo caso anche loro si colore blu per dare un effetto tono su tono. Anche in questo caso un richiamo al design del 1998 con la maglia blu che presentava gli scacchi biancorossi ai fianchi. Completano il kit alternativo della Croazia 2016 i pantaloncini blu e i calzettoni blu in tinta unita con dettagli rossi all’altezza dei polpacci.

3 risposte su “Euro 2016, la maglia della Croazia”

Mi piacerebbe avere il completo originale blu della Croazia ,quello dei giocatori ,completo di pantaloncini e calzettoni ,e la maglia con lo stemma di euro 2016 e respect …dove posso trovarlo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.