Categorie
Canotte Basket Team Nazionali

La maglia basket Usa per Rio 2016

maglia-usa-basket-2016

Presentata la nuova maglia del basket Usa per le Olimpiadi di Rio 2016: Nike ha utilizzato per l’anteprima le divise bianche indossate da Kevin Durant degli Oklahoma City Thunder ed Elena Delle Donne della Wbna (gioca a Chicago).

La canotta e i pantaloncini da basket sono realizzati con la nuova tecnologia AeroSwift che si abbina al base layer Nike Vapor con sottomaglia, bracciale, calzamaglia a compressione muscolare. Il tessuto utilizzato per la divisa è leggero, sempre riciclato da bottiglie di plastica, e combina due tipi diversi di materiale: traspirante per le spalle e la schiena e più morbido per le cuciture sotto le ascelle e per l’elastico intorno alla vita.

Come si nota la vestibilità della nuova maglia di basket Usa per Rio 2016 è più fit delle precedenti edizioni olimpiche a partire dalle divise del team Usa per Londra 2012. Si torna a uno stile che ricorda quello del primo Dream Team del 1992 alle Olimpiadi di Barcellona.

Nel dettaglio le nuove divise Nike per il team Usa di basket richiamano i colori della bandiera statunitense: bianco, rosso e blu. Per la maglia home il colore è il blu che sfuma dalla tonalità ossidiana nella parte alta a quella royal con bande colorate a contrasto che scendono lungo i fianchi e i pantaloncini. La maglia away è invece completamente bianca. Presentata anche una maglia rossa per la nazionale Usa di basket.

Interessante il tessuto scelto per il numbering e lettering delle maglie: è iridescente e cambia le tonalità dall’argento al rosso per la scritta Usa e dall’argento al blu per i numeri e lo Swoosh di Nike. Il font usato per la scritta sul petto e il nome dei giocatori è preso da un archivio di ispirazione americana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.