Categorie
Canotte Basket Nba

Maglia 63 dei Boston Celtics: storico Coty Clarke

coty-clarke-63

Coty Clarke, giocatore di basket classe ’92, è stato ingaggiato dai Boston Celtics nel training camp. Ha scelto di giocare con la maglia numero 63. Forse era una delle poche rimaste disponibili visto che la squadra ha ritirato più numeri di maglia di tutte le franchigie della Nba.

clarke-razorbacks-4

Sicuramente il 63 non è il numero porta fortuna della guardia di 2 metri del Tennesee: alla high school a Lawson aveva il numero 4, al college in Arkansas ha indossato ancora la maglia numero 4 confermato poi nel team di D-League della Nba, i Maine Red Claws, dove i Celtics lo spediscono con molta frequenza in questa stagione.

A Boston la maglia numero 4 dei Celtics non è disponibile: è quella di Isaiah Thomas. Coty Clarke ha scelto la 63 ed è così entrato nella storia del basket: non solo nessuno ha mai usato a Boston quel numero, ma nessuno lo ha mai indossato nella Nba! Un controllo veloce sul database offerto dal sito Basketball-reference.com per avere la conferma.

Coty Clarke ha firmato il 7 marzo un contratto di 10 giorni con i Boston Celtics che poi lo hanno rispedito tre giorni dopo ancora ai Maine Red Claws poi poi richiamarlo un giorno dopo. Per Clarke debutto nella Nba il 15 marzo con tre punti a referto contro gli Indiana Pacers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.