Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Euro 2016, la nuova maglia dell’Inghilterra

maglia-inghilterra-2016-nike

Svelata la nuova maglia dell’Inghilterra per Euro 2016: prima dei campionati europei di calcio in Francia sarà usata nelle amichevoli di preparazione. Nike rimane aderente al design visto anche per la maglia della Francia 2016 e per la maglia Usa di calcio per la Copa America.

La maglia dell’Inghilterra per Euro 2016 è bianca come da tradizione, ma con le spalle e le maniche decorate da un motivo a piccole righe blu royal di tonalità chiara. Il collo è a V bordato sul retro sempre di blu come anche sono bordati i fianchi della divisa. Sugli orli delle maniche, in maglieria, ci sono ricamate le scritte Three (tre) e Lions (leoni) mentre dietro il collo c’è ricamata la scritta England.

Lo scudetto con i Tre Leoni della federcalcio inglese è ricamato in alto a destra e sormontato da una stella bianca (Campioni del mondo 1966). Specularmente in alto a destra lo Swoosh di Nike di colore blu. Sul petto una texture geometrica mette in evidenza il fisico dei calciatori regalando una vestibilità fit.

La maglia di riserva dell’Inghilterra 2016 rende omaggio alla divisa rossa che i Tre Leoni hanno usato nel vittorioso Mondiale del 1966 proprio nel 50esimo anniversario: il kit è di colore rosso con le maniche di colore viola chiaro e i calzettoni blu.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.