Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Euro 2016, la nuova maglia della Francia

maglia-francia-2016-nike

Presentata la nuova maglia della Francia 2016 che sarà usata nelle amichevoli in primavera e poi in estate all’Europeo di calcio che si gioca proprio in Francia. Nike mantiene un design uniforme con la maglia dell’Inghilterra 2016 e per la maglia Usa di calcio per la Copa America.

Vediamo nel dettaglio la maglia della Francia 2016. I puristi storceranno il naso per l’uso di un colore blu più chiaro di quello usato di solito: al posto del blu navy un blu royal denominato “cobalto”. Sul petto una speciale texture forma disegni geometrici, che vogliono rappresentare le tante diversità culturali della nazionale e tenere fede al motto “le nostre differenze ci uniscono”. Sulle maniche e le spalle il design prevede l’inserimento di una fitta rigatura in blu più scuro. Lo scollo è a V e bordato sul retro da rosso come anche sotto le ascelle e lungo i fianchi.

Lo stemma del Galletto è in alto a sinistra ricamato e di colore bianco sormontato dalla stella (Campioni del mondo 1998) e con la sigla FFF della federcalcio sotto le zampe. Dietro il collo la scritta France ricamata. Sulle maniche in maglieria la scritta Fierte (orgoglio) e Bleu (blu). I pantaloncini sono di colore blu come la maglia mentre i calzettoni sono rossi.

La seconda maglia della Francia 2016 richiama i colori della bandiera nazionale: kit bianco con la manica destra blue e quella sinistra rossa. Pantaloncini bianchi e calzettoni blu.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.