Categorie
Canotte Basket Lega Serie A

La maglia Olimpia Milano per gli 80 anni

maglia-olimpia-milano-80-anni

La maglia da basket dell’Olimpia Milano per gli 80 anni è una versione speciale della classica canotta rossa e bianca, che riprende un pattern Anni 80 per gli inserti lungo i fianchi. Una divisa così la vedevamo indossata dalla Billy, Simac e Tracer di Mike D’Antoni e Dino Meneghin, Roberto Premier e Vittorio Gallinari, di Bob McAdoo e dei tanti campioni americani che venivano a giocare in Serie A1 in quei mitici anni della pallacanestro italiana.

Come si nota dalle immagini la canotta rossa è bordata di bianco e prevede l’inserimento del lettering Olimpia in lettere maiuscole sul petto con design arcuato. Il font è lo stesso visto lo scorso anno per il ritiro della maglia numero 8 di Mike D’Antoni e anche nelle amichevoli esteve giocate dall’EA7 di Milano. Inoltre sulla parte frontale ed esattamente speculare all’insegna c’è il lettering “80 Years” in corsivo dorato.

L’Olimpia Milano scenderà in campo il 6 marzo al Forum contro Torino con le maglie speciali create per l’anniversario, senza marchi, e con il logo disegnato per l’evento. Le stesse maglie, tutte con il numero 80, verranno consegnate ai grandi miti della storia dell’Olimpia presenti nello show all’intervallo.

Una foto pubblicata da Olimpia Milano (@olimpiamilano1936) in data:

I giocatori della EA7 Armani squadra indosseranno “scarpette rosse” — come da tradizione storica della squadra — dello sponsor Nike. Nelle scorse settimane ogni giocatore ha personalizzato il proprio modello da gioco scegliendo tra Kyrie2, KD8, Kobe11 e Nike Hyperdunk. Tramite il sito nike.com/NIKEiD i giocatori stessi hanno realizzato il design completamente rosso e aggiunto la scritta “MI80” come iD personale per onorare la storia della società di basket di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.