Categorie
Canotte Basket Lega Serie A

Canotte personalizzate per le Final Eight 2016

canotte-speciale-final-eight-2016

La maglia nera della Pallacanestro Reggiana, le canotte personalizzate della Scandone Avellino e della divise speciali della Vanoli Cremona e Dinamo Sassari per le Final Eight 2016 sono le novità della Coppa Italia di basket che si gioca al Forum di Assago. Non è l’All Star Game della Nba che abbiamo visto a Toronto, ma comunque un fine settimana lungo dedicato al meglio della pallacanestro italiana.

Tre giorni intensi grazie alla presenza delle otto squadre con il miglior piazzamento al termine del girone d’andata del campionato di Serie A. In campo dunque la Grissin Bon Reggio Emilia, l’EA7 Emporio Armani Milano, la Vanoli Cremona, la Dolomiti Energia Trentino, la Giorgio Tesi Group Pistoia, l’Umana Reyer Venezia, il Banco di Sardegna Sassari e la Sidigas Avellino.

Al media day si sono presentati allenatori e giocatori delle otto squadre finaliste portando anche le canotte da basket per le Final Eight 2016. Due le novità e riguardano Grissin Bon Reggio Emilia e Sidigas Avellino.

maglia-nera-pallacanestro-reggiana

La maglia nera della Pallacanestro Reggiana — denominata all black — riprende i colori sociali bianco e rosso nei bordi mentre sulla chiusura a V del colletto appare una Coppa Italia stilizzata e sul retro la scritta “F8 Coppa Italia 2016”. Il pantaloncino presenta nella parte superiore la fascia con i colori sociali. La canotta, come nelle ultime due stagioni, è stata creata con tecnologia digitale dello sponsor tecnico Sportika. Per i tifosi le canotte personalizzate per le Final Eight 2016 della Pallacanestro Reggiana — in limited edition — sono in vendita presso “lo stoRE” in Piazza Prampolini al prezzo speciale di 50 euro (più 4 per la personalizzazione) fino a fine febbraio.

maglia-scandone-coppa-italia

Per quanto riguarda le canotte personalizzate di Joma per la Sidigas Avellino si nota l’inserimento ai fianchi della divise di tre bande che richiamano il Tricolore.

DIVISA-VANOLI-COPPA-ITALIA

La stessa soluzione cromatica è stata scelta da Erreà, lo sponsor tecnico della Vanoli Cremona che sostituisce la bordatura blu scuro e gialla con quella che richiama i colori della bandiera italiana. Incorniciati dal verde e dal rosso anche i numeri di maglia che sono di colore bianco. Anche in questo caso la maglia della Vanoli Cromona per le Final Eight 2016 è di 50 euro per la canotta speciale e 50 euro per i pantaloncini da basket.

Canotta special edition Dinamo Sassari

La Dinamo Sassari ha invece scelto per le Final Eight della Coppa Italia 2016 una versione speciale della divisa già usata in stagione: la canotta è una special edition celebrativa con la stilizzazione del volto di uno dei Giganti di Mont’e Prama presente sia sul fronte che sul retro della divisa da gioco.

Ecco il calendario delle partite delle Final Eight 2016.

Venerdì 19 febbraio:

ore 12 Gara A Giorgio Tesi Group Pistoia – Dolomiti Energia Trentino;

ore 15.15 Gara B Vanoli Cremona – Banco di Sardegna Sassari;

ore 18.15 Gara C Grissin Bon Reggio Emilia – Sidigas Avellino;

ore 20.45 Gara D EA7 Emporio Armani Milano – Umana Reyer Venezia.

Sabato 20 febbraio:

ore 18.15 Semifinale 1 Vincente Gara A – Vincente Gara C

ore 20.45 Semifinale 2 Vincente Gara B – Vincente Gara D

Domenica 21 febbraio:

Ore 18 Finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.