Categorie
Abbigliamento Tecnico Ciclismo

La nuova maglia rosa del Giro d’Italia 2016

maglia-rosa-giro-d-italia-2016

Presentata a Milano, nella sede di Rcs Mediagroup in via Solferino, la maglia rosa del Giro d’Italia 2016. L’evento a 99 giorni dal via della 99esima Corsa Rosa in programma dal 6 al 29 maggio con partenza in Olanda ad Apeldoorn. La madrina di questa edizione è Giorgia Palmas, conduttrice televisiva e showgirl.

Gli abbinamenti con gli sponsor sono: maglia rosa, Enel; maglia azzurra, Banca Mediolanum; maglia rossa, Algida; maglia bianca, Eurospin. Le maglie sono disegnate e prodotte da Santini Maglificio Sportivo in collaborazione con Sitip che ne fornisce il tessuto tecnico.

Le caratteristiche cromatiche del 2016 prevedono sul colletto la scritta Giro d’Italia e Fight for Pink mentre sulla manica destra è visibile #Giro, l’hashtag ufficiale della corsa rosa. La maglia rosa, poi, avrà come caratteristica peculiare il trofeo senza fine stilizzato su un fianco mentre le altre tre maglie saranno caratterizzate da un tulipano, sempre sul fianco, in omaggio alla partenza dall’Olanda.

Le quattro maglie del Giro 2016 sono esposte per sette giorni nelle Librerie Rizzoli di Milano Galleria e di New York oltre che nel Gelderland, da dove il Giro d’Italia prenderà il via venerdì 6 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.