Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Maglie personalizzate: Messi top del 2015

maglie-calcio-personalizzate-messi

Leo Messi del Barcellona è il giocatore più amato dai tifosi nel mondo: le maglie da calcio personalizzate con il numero 10 sono le più vendute del 2015 secondo un report pubblicato dal sito specializzato WorldSoccerShop.com. Non si tratta di un dato a livello globale, ma di una tendenza facilmente intuibile anche grazie al quinto Pallone d’Oro vinto recentemente dal calciatore argentino.

Anche se nelle ultime ore è un’altra maglia di Messi che fa notizia: quella numero 10 dell’Argentina che un piccolo fan (forse iracheno) ha recuperato colorando un sacchetto di plastica. Lo stanno cercando per regalargli quella vera. Anche il campione del Barcellona ha twittato l’immagine del bambino con la sua maglia.

Nella Top 15 delle maglie da calcio personalizzate con numero e nome dei calciatori il podio è completato da Cristiano Ronaldo del Real Madrid e Neymar del Barcellona. Al quarto posto una prima parziale sorpresa: la maglia del belga Eden Hazard del Chelsea. Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Paris Saint Germain è solo sesto mentre Schweinsteiger  è tredicesimo nonostante un cambio importante di casacca dal Bayern Monaco al Manchester United.

Tra le sorprese anche da segnalare il settimo posto in classifica per l’ex Liverpool, ora ai Galaxy di Los Angeles, Steven Gerrard: la stella del campionato Mls nordamericano è sicuramente lui. Al dodicesimo posto la maglia personalizzata di Philippe Coutinho del Liverpool: mai si poteva immaginare quando Coutinho era in Italia con l’Inter.

Per quanto riguarda la classifica delle maglie da calcio più vendute dal sito WorldSoccerShop.com nel 2015 a livello di club al primo posto ovviamente il Barcellona targato Nike. Al secondo la maglia del Manchester United di adidas e al terzo la maglia dell’Arsenal di Puma. Nella Top 10 non ci sono squadre italiane e nemmeno la nuova maglia della Juventus di adidas. Nella classifica dominata dai marchi Nike e adidas spiccano New Balance con la nuova maglia del Liverpool al sesto posto e Under Armour con la maglia del Tottenham. Curiosità: il Manchester United targato nuovamente adidas è presente con la maglia home al secondo posto e con quella third al quinto posto.

Maglie da calcio personalizzate: classifica 2015*

1. Lionel Messi (Barcellona)
2. Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
3. Neymar Jr. (Barcellona)
4. Eden Hazard (Chelsea)
5. Alexis Sánchez (Arsenal)
6.  Zlatan Ibrahimovic (PSG)
7. Steven Gerrard (Galaxy Los Angeles)
8. Harry Kane (Tottenham Hotspur)
9. Wayne Rooney (Manchester United)
10. Mesut Özil (Arsenal)
11. Luis Suarez (Barcellona)
12. Philippe Coutinho (Liverpool)
13. Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco e Manchester United)
14. Memphis Depay (Manchester United)
15. Robert Lewandowski (Bayern Monaco)

(*via WorldSoccerShop.com)

Maglie da calcio più vendute del 2015**: classifica squadre

1. Barcellona home (Nike)
2. Manchester United home (adidas)
3. Arsenal home (Puma)
4. Bayern Monaco home (adidas)
5. Manchester United third (adidas)
6. Liverpool home (New Balance)
7. Chelsea home (adidas)
8. Real Madrid home (adidas)
9. PSG home (Nike)
10. Tottenham home (Under Armour)

(**via WorldSoccerShop.com)

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.