Categorie
Canotte Basket Nba

Maglia di Stephen Curry è la più venduta su Nba.com

maglia-stephen-curry-warriors

La maglia di Stephen Curry dei Golden State Warriors è la più venduta nel trimetre ottobre-dicembre 2015 sul sito Nba.com. Si tratta di una finestra di tempo che considera gli acquisti per due feste come il Giorno del Ringraziamento e Natale. La canotta numero 30 dei Warriors di Curry dallo scorso giugno è la best seller con un aumento fino al 600% dei volumi di vendita. Sicuramente influiscono il titolo vinto dalla franchigia della Bay Area e anche il titolo di Mvp come anche l’impressionante inizio di stagione con una striscia record di vittorie dei Golden State Warriors. La coppia degli Splash Brothers piace anche con Klay Thompson al numero undici della classifica.

La maglia di LeBron James dei Cleveland Cavaliers — un anno fa la più venduta — si piazza ancora al secondo posto mentre al terzo sale la canotta di Kobe Bryant dei Los Angeles Lakers impegnato nel suo ultimo anno di carriera. Al quarto posto si piazza la maglia di Kristaps Porzingis dei Knicks: per il centro di nazionalità lettone, al primo anno nella Nba, un bel risultato. Aiutato sicuramente dal mercato più grande degli Usa nel periodo più affollato di turisti: la città di New York.

Sorprende non vedere nella Top 15 delle maglie Nba più vendute quella di un giocatore dei San Antonio Spurs, che però si piazzano al sesto posto tra le canotte più vendute a livello di squadra. Dei tre italiani — Gallinari, Belinelli e Bargnani — non si conoscono i volumi di vendita e le rispettive squadre — Denver Nuggets, Sacramento Kings e Brooklyn Nets — non sono nella Top 10 delle divise più vendute.

In generale, a margine della notizia della maglia di Curry come oggetto del desiderio numero uno dei tifosi di basket, la Nba ha fatto sapere che ha registrato un +20% delle vendite durante il periodo di Natale. Soprattutto due record di vendite nei giorni del Black Friday e Cyber Monday. Nonostante le polemiche delle scorse stagioni e l’accordo tra Nba e Nike per le nuove maglie che ha fermato la partnership con adidas un finale di 2015 estremamente positivo per i tifosi del basket Nba. Nel caso della maglia dei Golden State Warriors premia anche l’ampia scelta a disposizione dei fan: dalla imminente divisa per il Capodanno cinese alla divisa nera e quella bianca con le maniche ma soprattutto la strepitosa canotta vintage dei San Francisco Warriors che riprende il design degli Anni 70 prima del trasferimento nella Bay Area e ormai diventata un must per chi ama la squadra di Stephen Curry e Klay Thompson.

Le 10 maglie Nba più vendute tra ottobre e dicembre 2015: i giocatori

1. Stephen Curry, Golden State Warriors
2. LeBron James, Cleveland Cavaliers
3. Kobe Bryant, Los Angeles Lakers
4. Kristaps Porzingis, New York Knicks
5. Kevin Durant, Oklahoma City Thunder
6. Derrick Rose, Chicago Bulls
7. Russell Westbrook, Oklahoma City Thunder
8. Kyrie Irving, Cleveland Cavaliers
9. James Harden, Houston Rockets
10. Jimmy Butler, Chicago Bulls
11. Klay Thompson, Golden State Warriors
12. Paul George, Indiana Pacers
13. Anthony Davis, New Orleans Pelicans
14. Chris Paul, L.A. Clippers
15. Carmelo Anthony, New York Knicks

Le maglie Nba più vendute tra ottobre e dicembre 2015: le squadre

1. Golden State Warriors
2. Chicago Bulls
3. Cleveland Cavaliers
4. Los Angeles Lakers
5. New York Knicks
6. San Antonio Spurs
7. Oklahoma City Thunder
8. Miami Heat
9. Boston Celtics
10. Los Angeles Clippers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.