Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Euro 2016, nuove maglie delle nazionali adidas

Maglia Svezia Euro 2016

Le nuove maglie da calcio adidas per le nazionali sulla strada per Euro 2016: Belgio, Galles, Russia e Irlanda del Nord sono già qualificate alla fase finale. Svezia e Danimarca come anche la Bosnia si giocheranno l’accesso a Francia 2016 ai playoff. Insieme alla maglia della Germania 2016 adidas ha presentato un nuovo lotto di divise aggiornate per le squadre nazionale sponsorizzare dal brand a tre strisce del quale fa parte anche la maglia della Spagna 2016. Vediamo nel dettaglio le altre divise.

Nuova maglia della Svezia 2016: classico Anni 90

La maglia da calcio adidas per la Svezia in vista di Euro 2016 debutta nella doppia sfida ai playoff con la Danimarca. Per Ibrahimovic e compagni la nuova divisa della nazionale è un girocollo giallo con bordi blu come la bandiera dello Stato scandinavo. Anche in questo caso si conferma il nuovo design aididas che prevede le tre strisce sui fianchi sotto la manica. L’ispirazione è chiaramente arrivata guardando i kit dei primi Anni 90: la maglia della Svezia ha infatti 9 fasce a contrasto tono su tono sul pannello frontale. Sul girocollo blu la scritta in giallo Sweden. Pantaloncini blu con tre strisce gialle ai lati e calzettoni gialli.

La maglia della Danimarca: un classico rosso bicolore

Nella sfida playoff per un posto tra le 24 finaliste di Euro 2016 vedremo oltre la maglia della Svezia anche la nuova maglia della Danimarca nel derby scandinavo. La divisa è un girocollo rosso diviso esattamente in due in verticale con altrettante tonalità. Collo, orli della maniche e tre strisce adidas sui fianchi sono bianchi. Ovviamente per la nuova maglia della Danimarca 2016 l’ispirazione arriva da lontano: più precisamente dalle divise Hummel degli Anni 80 e primi 90, l’età dell’oro per il calcio danese. I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce ai lati rosse (o rossi con strisce bianche a seconda delle esigenze cromatiche) e i calzettoni rossi.

Nuova maglia del Belgio 2016 tricolore

Presentata anche la maglia del Belgio 2016 per i prossimi Campionati europei di calcio: la nazionale attualmente in testa al ranking Fifa è da poco tornata nella scuderia adidas. La nuova divisa ha l’obiettivo cromatico di richiamare i tre colori della bandiera nazionale dei belgi: per questo motivo la maglia rossa è arricchita da un inserto top nero per le spalle e il petto e le iconiche tre strisce dello sponsor tecnico in giallo lungo i fianchi. Pantaloncini neri con bande gialle e calzettoni rossi.

Maglia del Galles per Euro 2016: ritorno alle tradizioni

Dopo 30 anni di assenza torna a una fase finale di una competizione internazionale: la maglia del Galles per Euro 2016 richiama i canoni estetici classici della nazionale di calcio del Dragone. Divisa rossa con punti di cucitura in evidenza per effetto vintage, scollo a V di colore bianco. Diversamente dalle maglie da calcio adidas per le nazionali di Euro 2016 il Galles ha le tre strisce sulle spalle in bianco e non lungo i fianchi.

Irlanda del Nord, maglia 2016 fa infuriare i tifosi

Torna in una competizione internazionale anche l’Irlanda del Nord, ma la maglia non piace ai tifosi che vogliono un design classico simile a quello usato ai Mondiali di Messico 86. Hanno anche firmato una petizione su Change.org. La maglia dell’Irlanda del Nord per Euro 2016 è verde con scollo a V bianco, maniche blu con le tre strisce adidas sulle spalle e una fascia sul petto di colore blu in due tonalità.

Maglia della Russia per Euro 2016

La nuova maglia della Russia per Euro 2016 è di colore amaranto con scollo a V dello stesso colore e le tre strisce adidas corrono lungo i fianchi della divisa in colore dorato per richiamare l’elegante e complessa architettura russa. In evidenza una serie di stemmi in watermark sul pannello frontale della maglia che richiamano lo stemma della federcalcio. Nell’idea dei designer adidas l’aquila rappresenta la tradizione e cultura sulla maglia della Russia per Euro 2016.

La nuova maglia della Bosnia e Erzegovina per Euro 2016

Nuova maglia della Bosnia Erzegovina per Euro 2016: la squadra di Lulic e Dzeko si gioca l’accesso alla fase finale nei playoff. La divisa di adidas è di colore blu con scollo a V giallo come anche le tre strisce sulle spalle. Una fascia gialla in due tonalità spezza il pannello frontale all’altezza del petto. I colori riprendono quelli della bandiera della Bosnia e Erzegovina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.