Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Euro 2016, nuova maglia della Spagna di adidas

La maglia della Spagna per Euro 2016 presenta una trama di triangoli rossi sulla casacca, pantaloncini blu e calzettoni neri. Costa da 85 a 100 euro.

maglia-spagna-euro-2016

La nuova maglia della Spagna per Euro 2016 è stata presentata dall’intera squadra dei campioni in carica durante uno spettacolare evento di street football. “Who wants it?”: con questo messaggio adidas, sponsor della nazionale di calcio spagnola, lancia la maglia dei campioni in carica con l’impegno di difendere il titolo e sfidando apertamente chiunque voglia conquistarlo in Francia.

maglia-spagna-2016

Questa nuova maglia della Spagna per Euro 2016 ha un design classico, con il tradizionale colore rosso e il ritorno ai pantaloncini blu e alle calze scure. Il triangolo è il motivo chiave della maglia: se qualcosa ha caratterizzato la Nazionale negli anni scorsi è stato il loro gioco basato sulle triangolazioni. Quello stile di gioco che ha dominato il mondo del calcio e che da ora in poi non sarà presente solo sul campo ma anche sulla maglia della Spagna per Euro 2016.

I triangoli sono diventati quindi un elemento distintivo della divisa della nazionale spagnola di calcio e fanno parte del suo design con un pattern tono su tono. Per la prima volta invece le tre iconiche strisce di adidas non sono più sulle spalle, ma corrono lungo i fianchi in un giallo intenso come per la maglia della Germania 2016 e di tutte le maglie da calcio adidas per Euro 2016.

Seconda maglia bianca Spagna per gli Europei 2016

La seconda maglia della Spagna è bianca e rossa con un design crosso e giallo che parte dalla spalla sinistra e scende verso l’orlo inferiore. È una heat-map basata sui movimenti in campo durante il gol vincente di Fernando Torres agli Europei 2012. Il kit bianco riprende anche il design usato per la maglia della Spagna dei Mondiali Usa 1994 con la decorazione gialla e rossa a rombi in verticale sulla parte sinistra della divisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.